Redazione Online
Nei “giorni della Merla” gli uccelli cittadini faticano a trovare del cibo. La nota del Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo racconta dell’iniziativa di domenica scorsa a favore di questi piccoli, preziosi abitanti del Parco delle Querce.
Domenica scorsa, 1 febbraio, al Parco delle Querce, il Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo, in collaborazione e sotto la guida esperta di “Lega Ambiente Lago di Vico”, ha presentato un laboratorio di ornitologia, al termine del quale sono state posizionate mangiatoie per gli uccellini residenti nel parco. È proprio negli ultimi giorni di gennaio, denominati anche “i giorni della Merla”, che il freddo si fa più rigido ed anche gli uccelli del parco faticano a trovare riparo, ma soprattutto cibo.
La guida ci ha illustrato quali sono i corretti cibi da lasciar loro e ci ha svelato importanti caratteristiche delle specie di uccelli che frequentano il l’area verde del quartiere. Un ringraziamento a tutti i partecipanti al laboratorio e che sono venuti a conoscere il patrimonio naturalistico e culturale del Parco.
Mercoledì 4 febbraio 2015
© Riproduzione riservata
3013 visualizzazioni