Decoro urbano a S. Barbara, si apre il dialogo tra cittadini e amministrazione comunale

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | «positivo l'incontro con l'assessore vannini»

Decoro urbano a S. Barbara, si apre il dialogo
tra cittadini e amministrazione comunale

«Il clima è stato molto amichevole e cordiale, nonché incentrato su un dialogo costruttivo, abbiamo trattato vari punti» così i rappresentanti del Gruppo del Quartiere

di Sabrina Mechella

L'assessore Andrea Vannini
L'assessore Andrea Vannini

Decoro urbano e quartiere Santa Barbara, si apre il dialogo tra amministrazione comunale e cittadini. Un incontro definito molto positivo dalla rappresentanza dei viterbesi che stamani hanno incontrato l’assessore comunale Andrea Vannini per illustragli tutte le varie criticità del territorio. L’assessore ha preso nota, rendendosi disponibile per ogni problema anche minimo segnalato. Ecco la nota dell’incontro inviata dal Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo.

Ieri mattina, nell'incontro/tavolo di lavoro, di due ore circa, che si è svolto nella sala riunioni del Comune tra l'assessore Andrea Vannini con in suoi collaboratori e la nostra rappresentanza Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo, sono state affrontate diverse tematiche, relative al nostro quartiere. Premesso che il clima è stato molto amichevole e cordiale, nonché incentrato su un dialogo costruttivo, abbiamo trattato vari punti. 1) situazione generale decoro urbano, strade e igiene pubblica nel quartiere. Soprattutto relativamente alla zona del Campo Scuola, Strada Teverina e, soprattutto, Strada Capretta, appena ripulita. Per quest'ultima, soluzioni per la rimozione dei rifiuti di materiale edile e della la discarica formatasi alla fine della strada stessa, in prossimità del quartiere Ellera. 2) Soluzioni alternative per il conferimento della plastica, per ovviare, soprattutto nelle giornate ventose, al problema dello spargimento di tale tipologia di rifiuti lungo le strade. 3) Scarsa illuminazione di alcune zone (es. via Ondina Valla dove è del tutto inesistente), con conseguenti gravi problemi di sicurezza. 4) Raccolta indifferenziata attività commerciali, poiché spesso viene lasciato il tutto per strada senza regole. 5) posizionamento di ulteriori cestini per deiezioni canine, oltre quelli già presenti nel quartiere. 6) Spazzamento ordinario delle strade.

Quello di oggi è stato un incontro importante di apertura e collaborazione tra cittadini e istituzioni, in cui si è cercato, insieme, di trovare soluzioni ai diversi problemi del nostro quartiere. La nostra delegazione si è ritenuta soddisfatta per l'incontro proficuo e si augura che sia l'inizio di un periodo di vera e collaborazione civile e costruttiva.

Sabato 31 gennaio 2015

© Riproduzione riservata

2311 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: