di Sabrina Mechella
Da sinistra: Marco Sciscione, Paolo Zappi, Riccardo Scifo, Domenico Merlani, Umberto Fusco, Giovanni Arena, Enrico Panunzi e Umberto Nocchi |
Un capoluogo di provincia senza una televisione. Viterbo per anni ha sofferto questo vero e proprio handicap mediatico, ma da gennaio 2019 non sarà più così. La novità si chiama Tele Lazio Nord ed è stata presentata ufficialmente ieri, 14 dicembre, nella Camera di Commercio di Viterbo.
Presenti gli attori principali dell’iniziativa: Riccardo Scifo, azionista di riferimento di Tln che ha sottolineato la sua volontà di fare seriamente impresa nel territorio e Paolo Zappi, presidente del comitato viterbese della nuova emittente: “Daremo voce alle realtà locali – ha spiegato – e il 14 gennaio inizieremo con le trasmissioni”. La nuova televisione va a coprire un bacino di utenza che si trovano a nord di Roma, Civitavecchia, Viterbo, Rieti. La sede degli studi televisivi è alle porte del capoluogo della Tuscia e la frequenza televisiva sarà comunicata a breve, come ha spiegato Marco Sciscione, imprenditore dell’omonima famiglia proprietaria di Gold Tv da oltre quaranta anni.
A fare gli onori di casa alla conferenza stampa Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio Viterbo: presenti il sindaco, Giovanni Arena, l’onorevole Umberto Fusco, Enrico Panunzi, consigliere regionale, Umberto Nocchi, presidente della Provincia, il prefetto Giovanni Bruno e molti altri esponenti della vita politica e imprenditoriale cittadina.
Sabato 15 dicembre 2018
© Riproduzione riservata
2373 visualizzazioni