Mountain bike, a Bassano Romano i viterbesi si giocano il Trittico Laziale

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Bassano Romano | Massimo Folcarelli ha già ipotecato la vittoria

Mountain bike, a Bassano Romano
i viterbesi si giocano il Trittico Laziale

Domenica prossima gli atleti punteranno in alto per scalare le posizioni di testa. Sabrina Di Lorenzo si candida al primo posto nella categoria donne

di Sabrina Mechella

Giuseppe Zamparini, candidato alla vittoria nella sua categoria
Giuseppe Zamparini, candidato alla vittoria nella sua categoria

Bassano Romano, terza ed ultima prova del Trittico Laziale di mountain bike edizione 2014. Domenica prossima gli atleti si giocano le ultime carte per scalare le posizioni di testa. Su un circuito di 5,5 chilometri da percorrere cinque volte i più ambiziosi dovranno spingere al massimo sui pedali. La prima prova a Trevignano, la seconda a Bracciano e domenica in provincia di Viterbo.

E sarà proprio qui che la truppa della Tuscia si giocherà il tutto per tutto. Nella categoria Veteran il romano Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport), primo assoluto nelle precedenti gare del Trittico, ha già ipotecato la vittoria, sempre che sia presente a Bassano. Dietro di lui, con un terzo e secondo posto, c’è il viterbese Luca Chiodi (Centro Italia Bike Montanini) che deve guardarsi da Gianni Panzarini (Drake Team NwSport) giunto quarto sia a Trevignano che a Bracciano. Lotta tutta viterbese tra i Master4 dove Carlo Socciarelli (Centro Italia Bike Montanini), primo a Bracciano ma assente a Trevignano, deve fare i conti con Giuseppe Zamparini (Cicli Montanini Alice Ceramica Frw) che con un primo e un terzo posto si candida a vincere la categoria.

Luca Chiodi, terzo e secondo posto nelle gare precedenti categoria Veteran
Luca Chiodi, terzo e secondo posto nelle gare precedenti categoria Veteran

Stesso discorso per il tolfetano Lorenzo Borgi (Asd Santa Marinella Cicli Montanini) secondo in entrambe le prove. Lotta dura anche tra i Supergentlemen dove Marcello Ubertini (Team Bike Viterbo 2002 Asd42), con una sola vittoria, quella di Bracciano, deve vedersela con Vincenzo Cestra (Asd Bike Friends Pontinia), secondo e terzo nelle due gare precedenti, e con Giuseppe Reali (Asd Bike Shop Pedalando) che ha invece ottenuto due quarti posti. Tra le donne non dovrebbe avere problemi Sabrina Di Lorenzo (Asd Moser Cycling Team) che con un secondo e un primo posto si trova avvantaggiata rispetto ad Annalisa D’Eliso (Asd Bike Store Racing Team) giunta terza a Trevignano e seconda a Bracciano.

Ritrovo al campo sportivo di Bassano Romano dove è prevista partenza e arrivo. Al termine della gara le premiazioni.

Giovedì 6 marzo 2014

© Riproduzione riservata

2501 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: