Mountain bike, domenica a Civitavecchia la prima gara del Trittico Laziale

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | si parte l'8 febbraio

Mountain bike, domenica a Civitavecchia
la prima gara del Trittico Laziale

In riva al Tirreno si corre la prima prova del Trittico Laziale giunto alla sua ventiduesima edizione. La seconda prova si disputerà domenica 15 febbraio a Trevignano e la terza a Bracciano domenica primo marzo

di Sabrina Mechella

Vanessa Casati
Vanessa Casati

Civitavecchia apre la stagione agonistica della mountain bike. Domenica 8 febbraio, infatti, in riva al Tirreno si corre la prima prova del Trittico Laziale giunto alla sua ventiduesima edizione. La seconda prova si disputerà domenica 15 febbraio a Trevignano e la terza a Bracciano domenica primo marzo.

Mirco Balducci
Mirco Balducci
Zefferino Grassi
Zefferino Grassi

Il Trittico Laziale segna da anni l’inizio delle gare per gli appassionati della mountain bike e porta sui tracciati di gara centinaia di atleti provenienti non solo dal Lazio ma da ogni parte del centro Italia. Quest’anno a condizionare il numero dei partecipanti c’è l’incognita dello scontro tra Federazione Ciclistica e le altre associazioni facenti parti della Consulta. Una diatriba che comunque appare risolta e che non dovrebbe impedire ai tesserati Fci di presentarsi al nastro di partenza.

A Civitavecchia si corre lungo i sentieri sottostanti il parco dell’Uliveto. Gran parte del tracciato - un circuito di 5 chilometri da percorrere sei volte – si snoda in località Zampa d’Agnello, saliscendi continui con arrampicate e picchiate mozzafiato che metteranno a dura prova le capacità tecniche e agonistiche degli atleti in gara. Prevedendo tra l’altro, viste le condizioni atmosferiche, un terreno reso pesante e difficile dalla pioggia.

Massimo Folcarelli
Massimo Folcarelli
Luca Chiodi
Luca Chiodi

Ai nastri di partenza non mancheranno nomi d’alta classifica tra cui il romano Massimo Folcarelli, il toscano Mirco Balducci e i viterbesi Luca Chiodi, Carlo Socciarelli e Zefferino Grassi. Tra i beniamini del pubblico locale spicca il nome di Vladimiro Tarallo e di Vanessa Casati, candidata alla conquista del primo posto nella sua categoria. La manifestazione di domenica prossima è organizzata dal Team Bike Civitavecchia.

Martedì 3 febbraio 2015

© Riproduzione riservata

2127 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: