Mountain Bike, al Trittico Laziale i viterbesi fanno incetta di medaglie

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Bassano Romano | primo nella classifica assoluta Alessio porcari

Mountain Bike, al Trittico Laziale
i viterbesi fanno incetta di medaglie

Chiusura col botto per gli atleti della Tuscia a Bassano Romano dove si è corsa la terza ed ultima prova della gara. Tra i Gentlemen Giuseppe Zamparini primo e Carlo Socciarelli secondo. Luca Chiodi conquista il primo posto nella categoria Veteran

di Sabrina Mechella

Carlo Socciarelli
Carlo Socciarelli

Chiusura col botto per gli atleti della Tuscia a Bassano Romano dove si è corsa la terza ed ultima prova del Trittico Laziale di mountain bike. Su un percorso di quasi 28 chilometri, caratterizzato da discese tecniche e salite assai dure, alla fine nella classifica assoluta ha prevalso Alessio Porcari, dell’Asd Movimento Centrale Zagarolo, con il tempo di un’ora, 29 minuti e 17 secondi. Dietro di lui Dante Moretti (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike) distanziato di poco più di 2 minuti.

Al terzo posto Lucio Mastrantonio (Ciclistica L’Aquila DiBike Asd) con il tempo di un’ora, 32 minuti e 4 secondi. Ma i viterbesi non sono rimasti a guardare. Federico Priante (Centro Italia Bike Montanini) si è piazzato al primo posto nella categoria Cadetti mentre Carlo Socciarelli, stesso team, ha vinto nella categoria Gentlemen dove altri due viterbesi, Caminito Capati e Giuseppe Zamparini, entrambi della Cicli Montanini Ceramica Alice Frw, si sono piazzati rispettivamente al quinto e settimo posto.

Marco Tommasi (Centro Italia Bike Montanini) ha vinto invece tra gli Junior. Tra i Supergentlemen B da segnalare il secondo posto di Francesco Surace (Asd Vittorio Bike Montefogliano), il terzo di Luca Chiodi (Centro Italia Bike Montanini) tra i Veteran e il quarto di Tiziano Santini (Asd Team Bike Civitavecchia) nella categoria Master. Tra le donne vittoria di Sabrina Di Lorenzo (Asd Moser Cycling Team) davanti ad Annalisa D’Eliso (Asd Bike StoreRacing Team) e alla vetrallese Alessandra Cascio (Asd Vittorio Bike Montefogliano).

Per quanto riguarda la classifica finale del Trittico Laziale ecco i piazzamenti. Federico Priante primo tra i Cadetti; tra i Gentlemen doppietta viterbese con Giuseppe Zamparini primo e Carlo Socciarelli secondo. Luca Chiodi, invece, ha conquistato il primo posto nella categoria Veteran. Tra le donne confermato il terzetto che ha vinto la tappa bassanese: prima Sabrina Di Lorenzo, seconda Annalisa D’Eliso e terza Alessandra Cascio.

Domenica 9 marzo 2014

© Riproduzione riservata

4429 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: