Downhill di mountain bike, giù dalla montagna a velocità da brivido

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Soriano nel Cimino | domenica mattina lungo i sentieri del monte cimino

Downhill di mountain bike, giù
dalla montagna a velocità da brivido

Grande spettacolo sportivo con la Gravity Race Cup valevole anche, questa in terra viterbese, quale prova unica del campionato regionale. Secondo posto assoluto per il viterbese Pietro Chinucci, dell’Asd Bicidamontagna.com

di Sabrina Mechella

Il viterbese Pietro Chinucci, secondo assoluto
Il viterbese Pietro Chinucci, secondo assoluto

Quei pazzi sulle bici dalle ruote artigliate. Giù dalla montagna a velocità da brivido. E domenica mattina, lungo i sentieri del monte Cimino, a Soriano, c’è stato grande spettacolo sportivo con la Gravity Race Cup valevole anche, questa in terra viterbese, quale prova unica del campionato regionale downhill di mountain bike. Manifestazione organizzata dall’Asd Lorenzo Borgia. Grande spettacolo e grande pubblico per una competizione che ha regalato ai tifosi di casa il secondo posto assoluto di Pietro Chinucci, dell’Asd Bicidamontagna.com, società viterbese del presidente Salvatore Abela.

Il giovane biker è giunto dietro al superfavorito Francesco Petrucci (Cingolani Ancona), staccato di soli sette secondi e pur avendo gareggiato con una bici da enduro e non da downhill. Al terzo posto Emanuele Grimani del Gravity Team di Spoleto. Ottima la prova degli altri viterbesi in gara, Fabio Di Renzo e Lorenzo Quartioni.

Grande la soddisfazione del presidente dell’Asd Bicidamontagna.com. «Un secondo posto, quello di Pietro Chinucci – ha affermato Salvatore Abela – che vale oro visto che a precederlo di sette secondi è stato un campione quale è Petrucci. Un successo che ovviamente fa ben sperare per le prossime gare della Gravity Race Cup». Prossime gare che si svolgeranno a Nusenna (Siena) il 30 marzo, a San Lorenzo di Treia (Macerata), a Valmarecchia Maiolo (Roma) l’11 maggio, e sull’Abetone (Pistoia) l’8 giugno.

Lunedì 17 marzo 2014

© Riproduzione riservata

3542 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: