Gran Fondo del lago di Bracciano. Luca Chiodi primo tra i viterbesi

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Bassano Romano | domenica 13 aprile

Gran Fondo del lago di Bracciano
Luca Chiodi primo tra i viterbesi

Mountain bike, oltre 800 partenti tra agonisti ed escursionisti per la 24ma edizione della Gran fondo del lago di Bracciano valevole come seconda prova del crcuito della Maremma tosco-laziale

Redazione Online

Il viterbese Luca Chiodi
Il viterbese Luca Chiodi

Mountain bike, oltre 800 partenti tra agonisti ed escursionisti per la XIV edizione della Gran Fondo del lago di Bracciano valevole come seconda prova del Circuito della Maremma Tosco-Laziale. Manifestazione organizzata dalla Cicli Montanini, Alice Ceramica Frw e Trevignano Bike con la collaborazione del Bikers Club Bassano Romano. In gara anche gli open, professionisti della specialità. Ed è stato proprio uno di questi - Vito Buono, della Bi&Esse - a giungere per primo al traguardo con il tempo di 2 ore, 17 minuti e 50 secondi alla media oraria di 22,64. Dietro di lui il solito Massimo Folcarelli (Drake Team New Sport), categoria M3, staccato di 2 minuti e 21 secondi. Terzo un altro open, Stefano Capponi dell’Asd Francesco Moser. Primo dei viterbesi Luca Chiodi (Centro Italia Bike Montanini) giunto diciannovesimo assoluto con il tempo di 2 ore 32 minuti e 25 secondi che ha così conquistato la terza posizione nella categoria M3.

Immediatamente dietro di lui al traguardo l’altro viterbese Carlo Socciarelli (Centro Italia Bike Montanini) , al primo posto nella categoria M5. Ventunesimo assoluto l’oriolese Giuseppe Zamparini della Cicli Montanini Alice Ceramica Frw, secondo nella categoria M5. Al numero 23 della classifica assoluta il diciannovenne viterbese Eros Capati, ottavo nella categoria Open. Tra le donne successo della toscana Cristina Roberti (Pro Bike Riding Team) davanti a Mariangela Roncacci (Santa Marinella Cicli Montanini) e a Nadia Pasqualini (Bici Adventure Team). In testa alla graduatoria del Circuito, dopo la seconda prova, ci sono Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni) e Mariangela Roncacci (Santa Marinella). «Siamo molto soddisfatti di come è andata la giornata - spiega Arnaldo Montanini, presidente del comitato organizzatore - il circuito sta crescendo sempre di più, così come la nostra gara, che continua ad attirare partecipanti non solo dal centro Italia ma anche da altre zone più lontane».

Le prossime tappe del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale sono le seguenti:

- 04 Maggio 2014 Granfondo Mare e Monti- Civitavecchia (Rm);

- 01 Giugno 2014 Marathon Montefogliano - Cura di Vetralla (Vt);

22 Giugno 2014 Granfondo Selva della Roccaccia - Tarquinia (Vt);

27 Luglio 2014 Granfondo Est! Est!! Est!!! - Montefiascone (Vt).

Lunedì 14 aprile 2014

© Riproduzione riservata

2462 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: