Mountain bike, gara di enduro valevole per il campionato regionale del Lazio

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | alle 9,30 a La Quercia

Mountain bike, gara di enduro valevole
per il campionato regionale del Lazio

Domenica 22 settima prova Experience, un centinaio gli atleti alla partenza, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, con loro anche il campione portoghese Marco Fidalgo

di Sabrina Mechella

Gara di Enduro domenica prossima a La Quercia (Viterbo)
Gara di Enduro domenica prossima a La Quercia (Viterbo)

Viterbo, località La Quercia. Domenica settima prova Experience valevole quale prova unica del campionato regionale Lazio della Federazione ciclistica italiana. Un centinaio gli atleti alla partenza, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

Certa infatti la presenza del campione portoghese Marco Fidalgo. L’enduro in sintesi è una gara di mountain bike che prevede tratti cronometrati in discesa (prove speciali) intervallate da tratti di trasferimento non cronometrati ma che hanno un tempo massimo di percorrenza. Gara dura, faticosa e spettacolare ma soprattutto specialità per chi ha il coraggio di gettarsi in discesa dimenticandosi dei freni.

La gara, organizzata da Bici da montagna, dal Mountain Bike Club Viterbo e da Superenduro, partirà alle 9,30 dal piazzale a La Quercia. Tre i percorsi speciali: il primo al Campo Scout, tra la località Pallone (Vitorchiano) e Soriano nel Cimino; il secondo ai Tre Archi, tra il Pallone e Soriano; il terzo a La Fiorita, monte la Palanzana. Il termine della gara è previsto intorno alle 16.

Venerdì 20 giugno 2014

© Riproduzione riservata

2691 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: