Redazione Online
L’amore per gli animali e il rapporto con l’handicap. Questo e molto altro nel social book di Luisa Bartolucci, “Guide a quattro zampe” (2015), che sarà presentato venerdì 26 febbraio alle 16.30 nella sala conferenze della Provincia in via Saffi a Viterbo. L’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti – onlus – sezione provinciale di Viterbo, nella persona della presidente Elena Dominici e del consiglio tutto, invita la cittadinanza a partecipare alla presentazione del libro.
Insieme con l’autrice del volume saranno presenti: Elena Dominici e Claudio Cola, presidente Regionale del Lazio dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti onlus; Elena Ferroni, coordinatrice della commissione nazionale cani guida dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus; Giada Voci, curatrice della grafica di Guide a quattro zampe. “Pillole” di lettura/narrazione a cura di Antonello Ricci della Banda del Racconto.
In “Guide a quattro zampe”, con abile destrezza, passione letteraria nonché profondo amore per gli animali (in particolare per le nostre guide a quattro zampe) Luisa Bartolucci ha raccolto 33 esperienze di vita quotidiana, d’amore, di dedizione, di indipendenza, di coraggio nell’affrontare insieme con i nostri amici pelosi questo mondo pieno di pregiudizi e barriere sia architettoniche che mentali.
Martedì 23 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
2339 visualizzazioni