Redazione Online
Vede oggi la luce, dopo “Fido al mare” e “l'Anima del cane” l'ennesima pubblicazione estiva di Leonardo De Angeli dal titolo "Cane: istruzioni per l'uso". E di questo appunto si tratta, 28 pagine di utilissimi consigli sulle problematiche estive e la salute del nostro migliore amico. Un piccolo “Bignami” di suggerimenti per farlo felice e prevenire quelle malattie che potrebbero colpire il cane durante i mesi estivi e non solo: dalla torsione gastrica, al colpo di sole, ai viaggi in auto ed in aereo, passando per i punti strategici delle coccole e la solitudine, con un attento occhio di riguardo su cosa fare se si trova un cagnolino randagio.
Una guida che “l'animalista esagerato” - così si definisce lui stesso - Leonardo De Angeli dedica ogni anno ai piccoli amici ed ai loro padroni affinchè il rapporto sia ancora più felice e sereno e per incentivare le adozioni presso i canili dei cuccioli abbandonati.
Quest'anno a fare da partner ufficiale della pubblicazione è il Comune di Bassano in Teverina, comune altamente “pet friendly, che per opera dell'attivissimo sindaco, Alessandro Romoli: "Ha dimostrato di essere veramente amico degli animali - spiega l'autore - ospitando con una disponibilità ed una precisione senza pari persino l'ultima camminata a sei zampe organizzate da me e fa parte di quella ristretta schiera di comuni del viterbese le cui amministrazioni non hanno dato il via allo sterminio contro natura e barbarico degli animali del territorio". Un'esortazione quindi a visitare con il proprio amico peloso, un paesino incantato e pieno di scorci mozzafiato, non ultima la famosa “Torre dell'Orologio”.
Da oggi quindi il libricino sarà distribuito gratuitamente presso tutti i bar, negozi e tabaccherie della provincia per godere ed apprendere dei piccoli ma importanti segreti sugli animali.
Lunedì 8 maggio 2017
© Riproduzione riservata
1745 visualizzazioni