Redazione Online
Continuano le giornate dell’Ente nazionale protezione animali (Enpa) provincia di Viterbo con i bambini. Da oltre un mese è operativa in provincia la nuova auto della flotta salva animali: una vettura completamente attrezzata per interventi di soccorso e trasporto animali. Con questo mezzo Enpa ha già fatto interventi su animali feriti, ha fatto trasporti di cani e gatti e riportando a casa loro animali spersi che, grazie al lettore di microchip in dotazione ed ovviamente alla presenza del microchip sul cane stesso, sono stati ricondotti in famiglia senza il tradizionale e traumatico passaggio dal canile.
E quando non lavora l'auto è, insieme ai volontari sulle piazze, a far festa con i bambini, che sono i veri fautori di tutto ciò. I 35 mezzi che oggi circolano in Italia, infatti, sono frutto degli album "Amici Cucciolotti". È grazie a questa splendida iniziativa che si è avverato il sogno e grazie ai bambini che acquistano le figurine molti animali in più verranno salvati.
La festa con i bambini consiste in una serie di incontri in diverse località della provincia viterbese per aiutarli a completare gli album tramite scambi tra i bimbi stessi e con i volontari Enpa. Tutti i piccoli che si presenteranno con l'album completato riceveranno l'attestato di benemerito dall’associazione animalista. Nei banchetti sarà anche possibile tesserarsi all'Enpa e prendere informazioni su tutte le iniziative sul territorio.
Ecco le prossime date degli Amici Cucciolotti nel Viterbese:
26 aprile, dalle 10 alle 20 - Fiera della Maremma - Montalto di Castro
1 maggio, dalle 9 alle 20 – Fiera di Tarquinia
2 – 3 maggio, dalle 16 alle 20 - Festa rione S. Barbara – Viterbo
20 giugno, dalle 10 alle 20 - Centro commerciale Top 16 – Tarquinia
22/28 giugno, dalle 10 alle 20 - Galleria Tuscia, centro commerciale Tuscia – Viterbo
Sabato 18 aprile 2015
© Riproduzione riservata
2941 visualizzazioni