Redazione Online
Undici associazioni animaliste e zoofile viterbesi inviano un sollecito al sindaco, Leonardo Michelini, per avviare al più presto l’iter necessario per istituire la consulta per il benessere animale. Un’esigenza pressante, visti i continui casi di abbandono sul territorio, le sterilizzazioni nei canili comunali che al momento sono ferme al palo e che stanno provocando gravidanze indesiderate e l’urgenza di creare una rete di soggetti che conoscono la realtà locale e i suoi problemi, da sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale. La lettera è stata inviata lo scorso 25 novembre al Comune, eccola:
“Vista la delibera del Consiglio comunale n. 45 del 23 aprile 2015, relativa all’approvazione della consulta per il benessere animale, le associazioni animaliste e zoofile chiedono e sollecitano di avviare l’iter necessario per istituire la sopra citata consulta, regolamentata dall’articolo 4 della delibera comunale n. 13 del 4 febbraio 2011 che istituisce le consulte comunali, che prevede mediante un avviso pubblico di individuare le associazioni che vorranno farne parte. La richiesta è motivata dal fatto che, nonostante l’approvazione della stessa, a oggi non è stata riconosciuta l’importanza della partecipazione attiva delle associazioni animaliste e zoofile sul territorio comunale per il benessere degli animali. Confidando in un riscontro positivo, cordialmente salutiamo:
Associazione animalista Amici degli animali; Associazione animalista Mi fido di Fido; Associazione animalista Musi Sereni; Associazione animalista La voce del cane; Associazione nazionale Rangers d’Italia; Aeopc Favl; Oipa Viterbo; Lav Viterbo; Gruppo cinofilo viterbese; Anpana; Lipu”.
Sabato 5 dicembre 2015
© Riproduzione riservata
2207 visualizzazioni