di Sabrina Mechella
Vacanze nel litorale della Tuscia con Fido? Meglio cambiare località. Non brillano in accoglienza verso gli animali le strutture ricettive delle località marine viterbesi, o forse non brillano in comunicazione. Basta andare sul sito di riferimento per tutti coloro che portano con sé il proprio pelosetto in vacanza, in particolare sotto l’ombrellone, “Vacanze a 4 zampe” (http: //www. vacanzea4zampe. info/), per realizzare che hotel, ristoranti, agriturismo e spiagge di Tarquinia e Montalto di Castro non amano accogliere altro che umani. Problema di insofferenza o di scarsa comunicazione? Può darsi, infatti, che nel sito in questione non ci siano le strutture che ospitano volentieri cani e gatti solo perché i proprietari non hanno pensato ad iscriversi.
Ma in tempo di crisi economica questo tipo di offerta in più può fare davvero la differenza nello scegliere una struttura rispetto un’altra: allora perché non divulgarlo? Ormai gran parte di vacanzieri si affidano a internet per cercare la struttura ideale alle proprie esigenze, soprattutto se queste sono particolari come nel caso di cane al seguito. Ecco comunque le strutture pet-friendly di Tarquinia e Montalto di Castro risultate dal motore di ricerca del sito: non pervenuti residence, affittacamere, agriturismo.
Spiagge: Marina di Pescia Romana - Località Tombolo del Paglieto Grande.
Hotel: Tarquinia Hotel Tarconte.
Villaggi turistici: Montalto di Castro (Loc. Cavallaro - Fraz. Pescia Romana) Club degli Amici Camping Village.
Ristoranti: Tarquinia Ristorante Arcadia.
B&B: Bed e Breakfast Tarquinia; Tarchon Bed & Breakfast (Tarquinia)
Insomma il bilancio è decisamente scarso, se consideriamo che gli hotel risultanti sulle Pagine Gialle a Tarquinia Lido sono 29, a Montalto Marina e Pescia Romana una decina. Per non parlare dei ristoranti (6 a Montalto Marina e 12 a Tarquinia), campeggi (15 a Tarquinia, 5 a Marina di Montalto), agriturismo (8 a Montalto Marina, 14 a Riva dei Tarquini).
Martedì 3 giugno 2014
© Riproduzione riservata
3130 visualizzazioni