di Sabrina Mechella
Pioggia e fango, fango e pioggia. Eppure la gara di mountain bike svoltasi sabato mattina a Canino in occasione della cinquantaquattresima edizione della Sagra dell’Olivo è stata un successo. Competizione che, ovviamente, è stata resa ancora più difficoltosa dal terreno pesante e scivoloso. Primo al traguardo Federico Rispoli dell’Asd Grosseto che ha completato i quattro giri del circuito – per un totale di 25 chilometri – con il tempo di un’ora, 22 minuti e 39 secondi.
Dietro di lui, staccato di un minuto e 14 secondi, il viterbese Zefferino Grassi (Asd Kento Racing Team) penalizzato da un problema tecnico alla ruota posteriore. Al terzo posto Emiliano Sebastianelli, dell’Asd Cicli Carletti. Al quarto posto il giovane civitavecchiese Ludovico Cristini e al quinto Lorenzo Borgi dell’Mtb S. Marinella Cicli Montanini. Da segnalare tra le donne la prestazione di Vanessa Casati (Asd Team Bike Civitavecchia). Al traguardo primo degli atleti di Canino è stato Reziere Ciuffi.
Una gara difficile dove la preparazione tecnica e fisica dei partecipanti è stata messa ancor più alla prova dal terreno intriso di fango. Specialmente in discesa dove era quasi impossibile tenere in piedi la bici. La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo ciclistico di Canino in collaborazione con la Pro Loco. Alla premiazione hanno preso parte Stefano Colagè, ex professionista della bici da strada; il sindaco Mauro Pucci; il presidente della Sagra dell’Olivo, Costantino Costantini e il delegato allo Sport per il Comune di Canino, Mauro Colagè.
Domenica 7 dicembre 2014
© Riproduzione riservata
4238 visualizzazioni