di Sabrina Mechella
Quei pazzi sulle bici dalle ruote artigliate. Giù dalla montagna a velocità da brivido. E domenica mattina, lungo i sentieri del monte Cimino, a Soriano, c’è stato grande spettacolo sportivo con la Gravity Race Cup valevole anche, questa in terra viterbese, quale prova unica del campionato regionale downhill di mountain bike. Manifestazione organizzata dall’Asd Lorenzo Borgia. Grande spettacolo e grande pubblico per una competizione che ha regalato ai tifosi di casa il secondo posto assoluto di Pietro Chinucci, dell’Asd Bicidamontagna.com, società viterbese del presidente Salvatore Abela.
Il giovane biker è giunto dietro al superfavorito Francesco Petrucci (Cingolani Ancona), staccato di soli sette secondi e pur avendo gareggiato con una bici da enduro e non da downhill. Al terzo posto Emanuele Grimani del Gravity Team di Spoleto. Ottima la prova degli altri viterbesi in gara, Fabio Di Renzo e Lorenzo Quartioni.
Grande la soddisfazione del presidente dell’Asd Bicidamontagna.com. «Un secondo posto, quello di Pietro Chinucci – ha affermato Salvatore Abela – che vale oro visto che a precederlo di sette secondi è stato un campione quale è Petrucci. Un successo che ovviamente fa ben sperare per le prossime gare della Gravity Race Cup». Prossime gare che si svolgeranno a Nusenna (Siena) il 30 marzo, a San Lorenzo di Treia (Macerata), a Valmarecchia Maiolo (Roma) l’11 maggio, e sull’Abetone (Pistoia) l’8 giugno.
Lunedì 17 marzo 2014
© Riproduzione riservata
4630 visualizzazioni