di Sabrina Mechella
Viterbo Civica colpisce ancora. Dopo le fontane tornate a rivivere, il sottopasso di via Marconi ridipinto e altri interventi di ripulitura e salvaguardia stavolta i volontari dell’associazione viterbese hanno ridipinto i muri di via Emilio Bianchi e via della Morretta, completamente imbrattati da scritte varie.
L’azione si è svolta oggi pomeriggio e a visto coinvolti anche ragazzi e bambini: «Un intervento che abbiamo voluto per ridare dignità a quelle scuole prima del trillo della campanella a settembre» hanno dichiarato i volontari che, armati di rulli e bidoni di vernice, hanno dato una nuova immagine, certamente più civile, a quei muri imbrattati di scritte di ogni genere.
L’associazione ha anche annunciato le “ronde ecologiche”: «Da questa sera alcune persone di Viterbo Civica e non - affermano - ci hanno fatto sapere che armati di macchinette fotografiche si alterneranno per tener sotto controllo punti critici dove abitualmente la gente incivile abbandona rifiuti clandestinamente».
Sabato 6 settembre 2014
© Riproduzione riservata
3173 visualizzazioni