"Tuscia Enduro", quei pazzi dalle ruote artigliate sui monti Cimini

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Soriano nel Cimino | mountain bike

"Tuscia Enduro", quei pazzi dalle
ruote artigliate sui monti Cimini

Duecento bikers giù per le discese dei monti viterbesi, favorito il giovane viterbese Pietro Chinucci

di Sabrina Mechella

Gli atleti spericolati dell'Enduro
Gli atleti spericolati dell'Enduro

"Tuscia Enduro" ovvero quei pazzi delle ruote artigliate che si lanciano in picchiata lungo i sentieri dei monti Cimini. Si svolge domenica prossima, organizzata dall’Asd Bicidamontagna.com, la gara valevole come prova assoluta del campionato regionale nonché per l’assegnazione della Coppa Lazio Enduro e terza prova dell’Appennino Enduro Trophy. Quasi duecento gli atleti alla partenza, arrivati a Viterbo da varie città del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo.

Occhi puntati, ovviamente, sul giovane viterbese Pietro Chinucci, 30 anni, campione regionale in carica e attualmente primo in classifica nei circuiti di Coppa Lazio e Appennino Enduro Trophy. La manifestazione gode del patrocinio del comitato regionale e di quello provinciale del Coni, dell’International Mountain Bike ciclyng association, e dell’apporto indispensabile del Comune di Soriano nel Cimino.

Il luogo di ritrovo dei concorrenti è fissato al parcheggio Papacqua in via della Stazione a Soriano. L’orario della partenza del primo concorrente è previsto per le 9,30, con quattro prove speciali (due per esordienti e allievi). La prima di queste è in programma alle 11 dalla vetta del monte Cimino. Gli atleti percorreranno complessivamente 31 chilometri per un dislivello di 1300 metri.

Per quanto riguarda l’Appennino Enduro Trophy sono sei gli appuntamenti previsti. Oltre a Viterbo c’è Gualdo Tadino, Urbania, Guardiagrele, Tivoli e Spoleto. La premiazione dei vincitori si svolgerà alle 17 all’interno del parcheggio Papacqua a Soriano.

Mercoledì 10 giugno 2015

© Riproduzione riservata

1994 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: