Campionati italiani mountain bike. Chiodi settimo, Grassi undicesimo

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | volpago del montello

Campionati italiani mountain bike
Chiodi settimo, Grassi undicesimo

Ottimo piazzamento per i due viterbesi nelle rispettive categorie. Tra gli M3 primo Massimo Folcarelli, atleta romano conosciuto nella Tuscia

di Sabrina Mechella

Luca Chiodi
Luca Chiodi

Mountain bike, ottimi piazzamenti per gli atleti viterbesi che nello scorso fine settimana hanno partecipato a Volpago del Montello, in provincia di Treviso, ai campionati italiani di categoria. Il solito Luca Chiodi ha mancato per poco più di un minuto il podio nella categoria Master 3 vinta da Massimo Folcarelli, atleta romano molto conosciuto nella Tuscia. Chiodi, che corre con la maglia del Centro Italia Bike Cicli Montanini, si è piazzato al settimo posto dopo aver condotto una gara sempre a ridosso dei primi. Il viterbese, di professione avvocato, la settimana precedente aveva conquistato il terzo posto assoluto nella prestigiosa Dolomiti Superbike disputatasi in Trentino.

Zefferino Grassi
Zefferino Grassi

A Volpago del Montello da segnalare anche l’undicesima posizione dell’altro viterbese in gara, Zefferino Grassi (Asd Celeste Kento Avvenia), nella categoria Master 4. Un campionato italiano al quale erano presenti i migliori atleti e che si è disputato su un percorso assai tecnico e reso ancora più insidioso e difficile dal caldo che durante la competizione ha toccato i 37 gradi.

Massimo Folcarelli all'arrivo
Massimo Folcarelli all'arrivo

Per la cronaca va segnalato che nella categoria Elite uomini, gara regina dei campionati italiani, ha vinto Andrea Tiberi, atleta piemontese, al suo primo titolo iridato. Tra le donne prima Eva Lechner, atleta di Bolzano al suo settimo titolo consecutivo.

Martedì 21 luglio 2015

© Riproduzione riservata

1678 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: