Redazione Online
Colonie feline, se ne parla in sala del Consiglio a Palazzo dei Priori il prossimo mercoledì 26 febbraio alle 16. A comunicarlo è la consigliera delegata al benessere e alla tutela degli animali Maria Rita De Alexandris che aggiunge: «Si tratta di un incontro pubblico, promosso dai volontari autonomi di colonie feline in collaborazione con il Comune di Viterbo, con l'intento di creare un supporto a coloro che si dedicano quotidianamente alle colonie feline, ma anche arginare le continue difficoltà affrontate dal volontario nel mantenimento dei gatti selvatici.
I gatti, amati e tutelati da molti, sono sempre più spesso vittime di brutali maltrattamenti e uccisioni. Come è accaduto a Roma – prosegue la consigliera De Alexandris - anche a Viterbo esiste la volontà di attuare un cambiamento culturale per far comprendere il rapporto uomo, ambiente e città. Per questo si vuole dar vita in tempi brevi a una realtà costituita da più soggetti che cooperano e si sostengono vicendevolmente per sanare le zone a rischio, garantire l’applicazione della legge e assicurare agli amici felini un’esistenza dignitosa. Per fare ciò è però indispensabile la partecipazione di tutti, dall’attivista al comune cittadino. I volontari potranno così migliorare la propria attività ottenendo supporti, agevolazioni e riconoscimenti». Durante l’incontro si tratteranno temi formulati sulla base delle proposte raccolte dagli stessi volontari, come ad esempio la creazione di uno stallo pubblico per adozioni e degenze e il tesserino del volontario per l’accesso al cibo gratuito.
L'incontro è aperto a tutti: cittadini, associazioni e rappresentanti di enti preposti. Per informazioni: Sportello Diritti degli Animali - piazza del Plebiscito, 14 tel. 0761.348214, mail: sportelloanimali@comune.viterbo.it oppure dealexmr@gmail.com .
Sabato 22 febbraio 2014
© Riproduzione riservata
4259 visualizzazioni