Viterbo, scoperti tre siti dimenticati grazie alla segnalazione degli anziani della zona

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | lunedì 2 giugno alle 16

Viterbo, scoperti tre siti dimenticati
grazie alla segnalazione degli anziani della zona

A comunicarlo Viterbo Civica che ha organizzato un incontro, invitando tutti i cittadini ad andare alla scoperta di questi luoghi

Redazione Online

Il ponte con un affresco raffigurante una Madonna sulla strada Filante
Il ponte con un affresco raffigurante una Madonna sulla strada Filante

A Viterbo scoperti tre siti tre siti dimenticati. A comunicarlo Viterbo Civica, che lunedì 2 giugno alle 16 ha organizzato un incontro, invitando tutti i cittadini ad andare alla scoperta di questi luoghi.

Un fontanuccio
Un fontanuccio

L’appuntamento è a piazzale Romiti (dietro la Questura) – spiega la nota – da lì ci si muove in direzione strada Filante, Fontanaccio e Napolino, tra Viterbo, Tobia e S. Martino, dove nei giorni scorsi sono stati individuati, grazie agli anziani della zona, tre splendidi siti completamente scomparsi dalla memoria dei viterbesi.

Un antico lavatoio
Un antico lavatoio

«Questi tre siti che l’associazione vuole riportare alla luce, sono meravigliosi e quindi vale veramente la pena esserci - spiega Viterbo Civica - per poter dire un giorno con un pizzico di orgoglio, di essere stati partecipi della loro riscoperta. Dopo la bonifica dei siti stiamo vedendo di organizzare una escursione notturna in bicicletta, dove il poeta Antonello Ricci rievocherà la loro antichissima storia». «Per lunedì 2 giugno si consiglia abbigliamento e attrezzatura da giardiniere. Ma assolutamente graditi semplici spettatori per fare gruppo, vedere come amiamo il territorio, come lo curiamo e come cerchiamo di conoscerci meglio – afferma la nota».

Per ulteriori informazioni chiamare il 3476231327 - Associazione Viterbo Civica.

Domenica 1 giugno 2014

© Riproduzione riservata

1755 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: