Redazione Online
Il Comitato festeggiamenti Pianoscarano, in occasione della manifestazione “Caffeina”, organizzerà, dal 27 giugno al 6 luglio, all’interno di Porta San Pietro, una serie di cene tipiche viterbesi. Si potranno degustare i piatti tipici della nostra tradizione culinaria, come acquacotta, mentucciata, trippa, carne con patate, pizzicotti, zuppa inglese e tanti altri.
Parte del ricavato delle cene sarà devoluto a favore delle suore Clarisse di Santa Rosa per il rifacimento del tetto e all’Unione ciechi e ipovedenti di Viterbo. Per la prima volta, inoltre, nell’ambito degli eventi di senza Caffeina, dedicati ai più piccoli, verranno vendute, sempre a scopo benefico, merende per i bambini a partire dalle 17 presso il Cortile dell’Abate.
Ancora una volta il generoso cuore dei volontari del Comitato festeggiamenti Pianoscarano si metterà in moto a favore dei bisognosi e della cittadinanza, dimostrando un attaccamento e un senso civico che fa onore al concetto di viterbesità. Il presidente Paolo Bracaglia, coadiuvato da tutto il Comitato, sempre nell’ambito delle attività sociali previste, avrà anche il piacere di offrire pasti ai volontari che si adopereranno per organizzare gli eventi di Caffeina.
L’attività sociale e organizzativa del Comitato riprenderà poi a settembre, sempre all’interno del quartiere medioevale di Pianoscarano con lo storico appuntamento della Festa dell’uva, che si terrà dal 18 al 21 settembre.
Per le cene è consigliata la prenotazione. Per informazioni telefonare al numero 3392433875.
Venerdì 27 giugno 2014
© Riproduzione riservata
2300 visualizzazioni