Redazione Online
“Non bisogna rendere gloria a Viterbo Civica ma alle persone”. Così Lucio Matteucci, presidente dell’associazione culturale viterbese, commentando la pulizia della fontana a piazza dei Caduti, avvenuta stamattina di buon’ora da parte degli operai del Comune. “La fontana del Sacrario, dopo tutto il casino che abbiamo fatto domenica e l’annuncio dell’intervento civico da parte dei cittadini è stata appena pulita – ha commentato stamattina sulla pagina Facebook Matteucci – noi, viste le indecenti condizioni della struttura avevamo annunciato la sua pulizia per le 19 di oggi.
I ragazzi sudamericani che abitualmente sostano sulla fontana ieri si sono resi disponibili a darci una mano. Devo anche dire che le birre che avevano consumato quella sera erano state poi riposte in un sacchetto portato da loro, questo per sfatare il mito che sono unicamente loro a sporcare la città. Da parte nostra abbiamo voluto fare un gesto di apertura nei confronti di questi giovani che hanno voglia di integrarsi con Viterbo. Infatti quando sono stati contattati non sembrava vero che qualcuno si fosse accorto della loro esistenza. Invece a quanto pare la nostra intenzione ha fatto da sprone agli organi amministrativi e il risultato è una fontana finalmente pulita e decente agli occhi dei turisti”.
“Grazie a tutti – conclude la nota di Viterbo Civica - E questa sera ore 19 grande cocomerata al Sacrario sulla fontana pulita, ovviamente sono invitati anche i ragazzi sudamericani”.
Lunedì 20 luglio 2015
© Riproduzione riservata
2097 visualizzazioni