Redazione Online
È l’esposizione di peonie più grande del mondo e si trova proprio nella Tuscia. A Vitorchiano, per l’esattezza e domenica 12 aprile, dalle ore 15, si potrà ammirare con una visita guidata. Il Centro Moutan ospita, infatti, la più ricca e completa collezione esistente al mondo di peonie arbustive e erbacee cinesi che raggiungono il periodo di massima fioritura nei mesi di aprile e maggio.
Nella struttura sarà possibile ammirare oltre 150.000 piante di seicento differenti varietà che durante la fioritura regalano uno spettacolo impareggiabile per fascino e bellezza.
L’appuntamento è alle ore 15 con la guida al parcheggio presso il Pallone (Vitorchiano), davanti al Cinema Multisala.
Dopo la visita in uno degli spettacoli più belli che la natura possa offrire, il tour proseguirà nel centro storico di Vitorchiano, premiato con la bandiera arancione e considerato uno dei borghi più belli d'Italia. Durante la visita, con una guida autorizzata, sarà possibile scoprire scorci pittoreschi, mura merlate, torri, vicoli, fontane e lavatoi, oltre che antichi palazzi e chiese e punti di belvedere, ed inoltre conoscere storie, leggende e tradizioni.
La conclusione sfiziosa sarà con la degustazione di bruschette e vino presso la Vineria la Fraschetta di Jack a Vitorchiano. Costo dell’intera escursione (visita guidata al centro botanico e al borgo più degustazione) 6 euro a persona (bambini fino ai 12 anni gratis). Ingresso al centro botanico 3 euro (ragazzi 12-16 anni ridotto due euro). Prenotazione obbligatoria al 327.029896 entro le ore 13 del 12 aprile.
Martedì 24 marzo 2015
© Riproduzione riservata
3663 visualizzazioni