Terme ex Inps, il Comune potrà affidare la concessione per lo stabilimento

Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | via libera dalla regione lazio

Terme ex Inps, il Comune potrà
affidare la concessione per lo stabilimento

Il sindaco Leonardo Michelini: «Importante e storico obiettivo, finalmente possiamo avviare il rilancio di uno strategico complesso termale, da troppi anni in disuso»

Redazione Online

Leonardo Michelini, sindaco di Viterbo
Leonardo Michelini, sindaco di Viterbo

Ex Terme Inps a un punto di svolta, il Comune di Viterbo potrà avviare un bando per affidare la concessione dello stabilimento termale. Soddisfatto il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini: «Un altro importante tassello è stato aggiunto al capitolo Terme ex Inps – commenta. Con l'approvazione da parte della Commissione Attività Produttive della Regione Lazio della proposta di legge che consente al Comune di Viterbo di poter procedere all'espletamento della procedura di affidamento in concessione della struttura Terme ex Inps ci avviciniamo al raggiungimento di un importante e storico obiettivo, quello di poter finalmente avviare il rilancio di uno strategico complesso termale, da troppi anni in disuso.

Un passaggio necessario - prosegue il sindaco - quello di oggi che precede un'altra importante fase: l'approvazione in consiglio regionale della modifica alla legge 14 del 2008. Dopodiché il Comune di Viterbo sarà delegato ufficialmente a poter provvedere in maniera diretta, tramite gara ad evidenza pubblica, all'individuazione del soggetto che gestirà il complesso termale. Il parere unanime espresso alla commissione regionale rinnova quanto sottoscritto in quel Patto per Viterbo stipulato con il presidente della Regione Zingaretti la scorsa primavera – conclude Michelini - durante la campagna elettorale. Un segnale tangibile di attenzione verso un territorio che vuole ripartire, e vuole farlo investendo su una risorsa naturale e preziosa come quella delle terme».

Mercoledì 15 gennaio 2014

© Riproduzione riservata

1001 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: