Redazione Online
Viterbo, scontro mortale tra due auto stamattina alle 10,50 nei pressi del chilometro 78 della Cassia Sud all’incrocio con strada Ponte Sodo. Il conducente di una Peugeout nera, circa 40 anni, ha perso la vita nell’impatto con una Ford grigia.
I due passeggeri di quest’ultima auto, una coppia anziana, sono rimasti feriti ma non sono in pericolo di vita. I medici del 118 sono intervenuti subito e hanno tentato di rianimare il conducente della Peugeout per oltre 20 minuti ma è stato purtroppo inutile.
I due coniugi feriti sono stati condotti invece all’ospedale Belcolle mentre il cadavere dell’uomo è rimasto sul posto, in attesa dell’arrivo del magistrato di competenza. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte della Polizia.
Le due auto si sono scontrate proprio sulla curva e saranno le indagini a stabilire l’esatta dinamica del fatto. Un impatto violentissimo: i conducenti di alcune auto di passaggio, in attesa dell’arrivo del personale medico, hanno tentato di soccorrere il ferito che è apparso subito grave.
Solo dopo 40 minuti, invece, l’arrivo delle forze dell’ordine, nonostante le numerose telefonate dei presenti a vigili urbani, polizia e carabinieri.
Un incrocio, quello di Ponte Sodo, molto pericoloso, come recita anche la segnaletica posta dall’amministrazione comunale prima dello svincolo sulla Cassia. Pericoloso perché si trova su una curva e in quel punto la visuale agli automobilisti provenienti sia da Viterbo, sia da Vetralla, è assai scarsa.
Lo svincolo è stato inaugurato appena una settimana fa.
Giovedì 20 aprile 2017
© Riproduzione riservata
3497 visualizzazioni