"ScattiAmo", il primo workshop sulla fotografia glamour per amatori

Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | massimo 18 allievi

"ScattiAmo", il primo workshop
sulla fotografia glamour per amatori

L’appuntamento d’esordio è fissato per il 20 giugno nella sala di posa di Fotogrà, in via dei Sindacati 1 (zona Poggino)

Redazione Online

Workshop con modella a Viterbo
Workshop con modella a Viterbo

“ScattiAmo”. Questo il nome del primo workshop di fotografia per amatori con la passione per la tecnica al servizio della creatività. L’appuntamento d’esordio, dedicato alla fotografia glamour, è fissato per il 20 giugno nella sala di posa di Fotogrà, in via dei Sindacati 1 (zona Poggino).

Il workshop prevede la partecipazione di non più di 18 allievi, in modo che tutti possano avere tempo e spazi sufficienti per apprendere nozioni e consigli da parte delle figure professionali che li aiuteranno nel percorso creativo e per muoversi agevolmente all’interno del set. La sala di posa di Fotogrà ha infatti un’ampiezza di 200 metri quadrati ed è attrezzata con flash, luci continue, banchi ottici e dorsi digitali.

In questo contesto i 18 allievi avranno la possibilità di essere seguiti full immersion dalle 9 alle 17 (con pausa per il pranzo, offerto dall’organizzazione) da uno staff di professionisti composto da un Art director & Photographer (Mauro Burchiani), Photographer assistant (Rosangela Giannoccaro), Post production (Andrea Danna), Videomaker (Lorenzo Breccola), Hair Stylist (Mauro Rengucci), Make up artist (Marta Biscari), Personal styling (Alessandra Spoletini), Fashion stylist- glamour (Cristina Filoscia), Graphic design (Matteo Cattaneo), una modella glamour professionista (Alexandra) e management (Monica Di Lillo).

I numeri per iscriversi 0761.1762347 – 348.2350097 (segreteria@fotogra.it). Massima serietà, grande motivazione, maggiore età e attrezzatura fotografica propria e requisiti per iscriversi al workshop.

Ciascun allievo sarà coinvolto anche nella preparazione del set, con la possibilità, aiutato dagli insegnanti, di creare ed elaborare una propria visione e definizione di “glamour”.

A ciascuno inoltre verranno dedicate sessioni individuali di scatto con la modella, prevedendo almeno due diverse scenografie e rispettivi cambi di trucco, lingerie ed accessori da parte della stessa modella. I. fine è quello di produrre uno shooting creativo nel mondo del glamour realizzato insieme ad un team di professionisti dell’immagine.

Venerdì 5 giugno 2015

© Riproduzione riservata

3164 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: