Residenze sanitarie assistenziali, Sabatini. «In arrivo un milione per i Comuni della Tuscia»

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | sanità

Residenze sanitarie assistenziali, Sabatini
«In arrivo un milione per i Comuni della Tuscia»

Così in una nota il capogruppo di Nuovo centrodestra alla Regione Lazio

Redazione Online

Daniele Sabatini
Daniele Sabatini

Utenti ricoverati nelle strutture assistenziali, in arrivo i fondi dalla Regione Lazio: "Adesso Michelini non ha più scuse, revochi la delibera svuota Rsa". Lo dichiara in una nota il capogruppo di Nuovo centrodestra alla Regione Lazio, Daniele Sabatini.

950 mila euro per i comuni della Tuscia, di cui circa 300 mila euro per la città di Viterbo, per un totale di quasi 11 milioni per tutto il Lazio. Sono queste le cifre dei contributi stanziati come saldo dell’annualità 2014, per la partecipazione della Regione Lazio alla spesa per gli utenti ricoverati in residenze sanitarie assistenziali e presso le strutture riabilitative di mantenimento in regime residenziale e semiresidenziale.

Queste determinazioni portano una boccata d’ossigeno per gli utenti ricoverati nelle strutture e per le loro famiglie, per questo ringraziamo l’assessore regionale alle Politiche sociali Rita Visini e l’assessore al bilancio Alessandra Sartore per la loro disponibilità e per la sensibilità dimostrata verso questa emergenza. È senza dubbio un primo passo importante che però non risolve tutti i problemi e, allo stato attuale, rischia di essere vanificato dalla tanto discussa e criticata delibera “svuota Rsa” del Comune di Viterbo. Ora il segnale dalla Regione che attendeva il sindaco è arrivato: a questo punto Michelini non ha più scuse. Per l’ennesima volta gli chiediamo di rispettare le norme regionali e nazionali e di revocare definitivamente la delibera della vergogna”.

Sabato 17 ottobre 2015

© Riproduzione riservata

1600 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: