Redazione Online
Dal 2 al 16 agosto 2014, a Tarquinia Lido, in provincia di Viterbo, presso l’associazione Avad in lungomare dei Tirreni, si svolgerà la nona edizione del “Porto Clementino Festival”, rassegna di danza, musica e teatro ad ingresso libero. Variegato e interessante anche quest’anno il programma del festival, che conferma di essere un punto di riferimento irrinunciabile nel panorama culturale estivo del litorale laziale.
Sabato 2 agosto, alle 21.30, il Gran Galà Della Danza, nel quale si potranno apprezzare i virtuosismi delle compagnie e delle scuole di danza, con la partecipazione del maestro Piero Rocchetti.
Domenica 3 agosto, ore 21.30, la Compagnia teatrale “I Fuoriclasse” mette in scena l’opera dal titolo “Una volta nella vita” di G. Clemente.
Lunedì 4 agosto, ore 21.30, la serata è dedicata alla Musica, con il Concerto della Coverband Phonica in “Tributo ai Modà”.
Martedì 5 agosto, ore 21.30, ancora musica con il Concerto di Irina Arozarena – “La Reina de Cuba” con la sua Band, in uno straordinario percorso soul arricchito da inserimenti italiani. Spettacolo a cura dell’associazione culturale Il Mosaico.
Mercoledì 6 agosto, ore 21.30, grande serata con il “Magico Alivernini” nel suo esilarante spettacolo “Lo so fare…lo faccio”. In apertura si esibiranno la cantante Paola Pelliccia e la ballerina solista del balletto di Roma Francesca Genovesi. Spettacolo a cura dell’associazione culturale Il Mosaico.
Giovedì 7 agosto, ore 21.30, la serata sarà dedicata all’Arte e la Cultura della Moda. Infatti, si svolgerà una Serata di Moda con un defilé di Musica e Danza, con la cantante Paola Pelliccia e la scuola di Danza New Energym di Maurizio Giacchini e Silvia Paesani. Serata a cura dell’associazione culturale Il Mosaico.
Venerdì 8 agosto, ore 21.30, la Compagnia Teatrale “Faul” di Viterbo porterà in scena l’opera teatrale “Rose rosse per te” di B. Mencarelli. Dalle ore 20 alle 23, nell’ambito della manifestazione “Le Vie del Gusto”, si svolgerà una cena in allegria ed economia con le pietanze tipiche: dall’Acqua Cotta alla Grigliata. Una “mangiata” insieme presso la bellissima pineta dell’Avad.
Sabato 9 agosto, ore 21.30, la maestria di Alberto Rocchetti e la bravura della band “Doppio Senso”, che faranno un tributo a Vasco Rossi. Dalle ore 20 alle 23, si potrà cenare con le pietanze tipiche: dall’acquacotta alla grigliata.
Domenica 10 agosto, ore 21.30, la “Compagnia del Barsolo” di Tolfa porterà in scena l’opera teatrale “Beato tra le donne” di Ettore Petrolini, adattamento di Simona De Paolis e musiche di Ugo Marzi. Dalle ore 20 alle 23, possibilità di cenare in allegria ed economia con le pietanze tipiche: dall’Acquacotta alla grigliata.
Lunedì 11 agosto, ore 21.30, serata musicale con il Concerto dell’ensemble Musica d’Insieme “Giuseppe Verdi” di Tolfa, gruppo premiato al Concorso Musicale Nazionale “Città di Tarquinia”.
Martedì 12 agosto, ore 21.30, “Il Teatro Popolare di Tarquinia” con l’opera teatrale “E tutto successe per colpa di…” scritta e diretta da Annibale Izzo.
Mercoledì 13 agosto, ore 21.30, la Compagnia “La Lestra” porterà in scena l’opera “Il sig. G. – buttare lì qualcosa“ di Giorgio Gaber.
Giovedì 14 agosto, ore 21.30, la Compagnia Teatrale Faul di Viterbo interpreterà l’opera teatrale “Menecmo Aneapolis” di Pina Longo da “I Menecmi” di Plauto.
Venerdì 15 agosto, ore 21.30, una serata dedicata a canzoni, ironie e scherzi di Roma bella, da Trilussa, a Belli, a Petrolini, nello spettacolo “Ti ha piaciato?” con P. Cormani.
Sabato 16 agosto, ore 21.30, la rassegna chiude con la commedia “Un giorno in ospedale” di C. Vittici, portata in scena dalla Compagnia Teatrale di Allumiere.
Giovedì 31 luglio 2014
© Riproduzione riservata
2549 visualizzazioni