Redazione Online
Pollock riveduto e corretto nelle opere degli studenti della scuola elementare “Ellera”. Domenica 8 giugno alle 17.30 l'inaugurazione della mostra presso il padiglione d'arte Chiarini Carletti a La Quercia. I proventi saranno devoluti in favore della Caritas diocesana di Viterbo.
Nato dalla collaborazione tra Consorzio delle biblioteche, Istituto comprensivo Ellera e promosso dalle associazioni “Mani in alto” e “Metaphora”, il progetto, nato un anno fa e che ha coinvolto centinaia di bambini, porterà in esposizione circa 150 opere, realizzate da alunni tra i 6 ed i 7 anni.
«Un percorso – spiegano gli organizzatori Saskia Menting, Augusto Terenzi e Marcella Brancaforte – che punta ad avvicinare i più piccoli alla cultura lungo un percorso che parte dalla lettura ed arriva alle arti visive. I ragazzi hanno materialmente realizzato le opere, ispirati alla action painting di Jackson Pollock, per poi partecipare alla mise en place della mostra vera e propria, durante la quale i quadri dei ragazzi, ognuno firmato ed incorniciato, saranno battuti all'asta».
La mostra sarà visitabile fino al 15 giugno dalle 10 alle 13 la mattina e dalle 16 alle 20 nel pomeriggio.
Venerdì 6 giugno 2014
© Riproduzione riservata
3198 visualizzazioni