Redazione Online
L’appuntamento per sabato prossimo, 31 maggio, alle ore 21, presso la Chiesa Santa Maria della Verità, Piazza Crispi, Viterbo, con la prima del musical “L’amore quello vero”. Oltre centottanta giorni di lavoro. Più di venti attori in scena. Costumisti, truccatori e tecnici, in un grande lavoro di squadra. Scenografie sorprendenti. Decine di prove e adattamenti. Coreografie di grande impatto. Tantissimi costumi, per un storia da ammirare e raccontare.
A quattro anni di distanza dallo straordinario successo ottenuto con lo spettacolo “Il sogno di Giuseppe”, I teatranti della Verità tornano in scena con “L’amore quello vero”, un musical di Piero Castellacci e Giampaolo Belardinelli, già autori di “Forza venite gente”, ispirato alla vita di San Francesco e Santa Chiara.
Uno spettacolo che lascerà senza parole, farà emozionare e riflettere. Una storia che parte dal lontano medioevo ma che ha in se tematiche ancora attuali: l'amore per i malati, il rispetto per i più poveri, l'appello alla salvaguardia della natura.
Con la realizzazione di questo spettacolo i ragazzi della Verità, con il supporto di don Elio Forti e l’aiuto di Cristina Durastanti e dell’intera comunità parrocchiale, desiderano farsi testimoni dei valori che i personaggi interpretati insegnano. Condividono tra di loro e con gli spettatori tutto ciò che gli è stato dato: talenti musicali, espressivi, artistici, manuali, intellettivi. E lo fanno gratuitamente, per pura sete di dono.
Venerdì 30 maggio 2014
© Riproduzione riservata
1932 visualizzazioni