Redazione Online
Kit scolastico, il Comune di Viterbo ha pubblicato un importante avviso rivolto alle famiglie. Per garantire il fondamentale diritto allo studio, l'amministrazione comunale intende proporre, per l'anno scolastico 2014/2015, un'iniziativa a favore delle famiglie con Isee pari o inferiore a 10.632,93 euro, i cui figli frequentano la prima classe della scuola primaria.
«Si tratta dell'assegnazione di un buono acquisto – ha spiegato l'assessore alla Pubblica Istruzione Raffaella Valeri – del valore commerciale di 75 euro per ciascun figlio frequentante la prima classe, spendibile presso gli esercizi commerciali che verranno comunicati al momento del ritiro del buono. Si tratta di un kit scuola, composto ad esempio da uno zaino, un astuccio completo, quaderni, penne e altro. Il Comune di Viterbo ha stanziato in bilancio 15 mila euro da destinare interamente a questa iniziativa, che ritengo necessaria e utile, soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo».
Gli interessati con i requisiti previsti nell'avviso possono presentare domanda entro il prossimo 16 settembre all'Ufficio Protocollo del Comune di Viterbo, unitamente all'attestazione Isee in corso di validità. Tutta le modulistica può essere scaricata dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione Servizi online, avvisi pubblici, III Settore, oppure può essere ritirata presso il settore cultura, turismo, spettacolo, sport, scuola e università in via Garbini 84/b (IV piano il martedì e il giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, V piano tutti i giorni dalle 10 alle 13). L'ufficio Pubblica Istruzione provvederà alla predisposizione del kit scuola, spendibile presso gli esercizi commerciali fino al 30 novembre 2014.
Tutti gli esercizi commerciali interessati hanno tempo fino a martedì 2 settembre per comunicare la propria disponibilità all'Ufficio Pubblica Istruzione attraverso le seguenti modalità: fax al numero 0761 348 489, mail all'indirizzo pubblicaistruzione@comune.viterbo.it, PEC: cultura@pec.comuneviterbo.it. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri: 0761 348 360 – 0761 348 488.
Domenica 31 agosto 2014
© Riproduzione riservata
1157 visualizzazioni