Redazione Online
Leonardo Michelini (a destra) taglia i nastro con in sottosegretario alle Politiche sociali Luigi Bobba |
Ambulatorio infermieristico del quartiere Carmine, oggi il taglio del nastro in via Agnesotti 22 con il sottosegretario alle Politiche sociali Luigi Bobba, il sindaco Leonardo Michelini, il commissario straordinario Ausl Luigi Macchitella e il presidente Lions Club Massimo Marconi. Un progetto che prende vita grazie a un accordo di collaborazione tra il Comune di Viterbo, la Ausl e Lions Club di Viterbo. Due progetti in uno, rivolti alle categorie più bisognose, che andranno di pari passo e consentiranno di fornire un servizio alla comunità, soprattutto quella con particolare fragilità sociale.
Grazie al personale infermieristico qualificato della Ausl di Viterbo, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8 alle 13 è possibile usufruire di alcune prestazioni ambulatoriali, tra cui fasciature, bendaggi, medicazioni, terapia educazionale del diabetico, iniezioni di sostanze terapeutiche e di profilassi (fatta eccezione per terapia endovenosa), monitoraggio parametri vitali, medicazione di catetere vascolare e cateterismo vescicale.
Nei pomeriggi di martedì e giovedì invece, grazie al personale medico specialistico, messo a disposizione dal Lions Club di Viterbo, è possibile usufruire di visite mediche.
Ventuno i medici che ad oggi hanno dato la loro disponibilità e che si sono messi al servizio dei cittadini con disagio economico. Per usufruire dei servizi è necessario contattare i numeri 0761 348 201 – 348 596 – 348 574 e fissare l'appuntamento per la prestazione medica o infermieristica necessaria.
Giovedì 19 giugno 2014
© Riproduzione riservata
1424 visualizzazioni