Festa dell'aquilone, dello sport e della frutta anche gli adulti ritornano bambini

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Vignanello | domenica 1 giugno

Festa dell'aquilone, dello sport e della frutta
anche gli adulti ritornano bambini

L’evento è organizzato dalla Proloco di Vignanello con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione dell'associazione sportiva G. S. Vignanello

Redazione Online

Domenica 1 giugno festa dell'aquilone a Vignanello
Domenica 1 giugno festa dell'aquilone a Vignanello

«Bambino, se trovi l’aquilone della tua fantasia legalo con l’intelligenza del cuore. Vedrai sorgere giardini incantati e tua madre diventerà una pianta che ti coprirà con le sue foglie. Fa delle tue mani due bianche colombe e portino la pace ovunque e l’ordine delle cose. Ma prima di imparare a scrivere guardati nell’acqua del sentimento». Così scriveva la grande Alda Merini. Il 1 giugno scarpe da ginnastica obbligatorie ai piedi, sarà tra il profumo di primavera e la spensieratezza delle pratiche sportive più divertenti che si terrà domenica, a Vignanello, presso il campo sportivo del paese, la “Festa dell’aquilone, dello sport e della frutta”. L’evento, organizzato dalla Proloco di Vignanello con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione dell'associazione sportiva G. S. Vignanello, sarà l’occasione, per adulti e bambini, di trascorrere una giornata all’insegna del relax e del benessere fisico.

«La festa dell’aquilone era una tradizione a Vignanello negli anni Novanta - commenta Elisa Fochetti, presidente della Pro Loco – che abbiamo deciso di riproporre ampliandone il raggio di azione, coinvolgendo numerose discipline sportive, e arricchendola con la genuinità e la salubrità della frutta. L’aspetto divertente e gioioso di una giornata di festa, accompagnato dallo sport e da una giusta alimentazione, può arricchire, ed educare, a una giusta condotta di vita i bambini. Come associazione siamo da sempre attenti a diffondere, unitamente alla promozione del territorio, messaggi positivi come il consumo di prodotti tipici locali a Km 0 e il rispetto dell’ambiente circostante».

Elisa Fochetti, presidente della Pro Loco Vignanello
Elisa Fochetti, presidente della Pro Loco Vignanello

Alle 9 inizio della manifestazione e ritrovo dei camminatori e dei ciclisti. 9,30 partenza della “Pedalata ciclo amatori Vignanello” (Mountain bike: 35 Km – bici da strada: 50 Km – info: 339.7891315) e camminata “Passeggiando nel verde” (10 Km – info: 330.1233800). Alle 10 apertura del Villaggio sportivo con una dimostrazione, da parte degli istruttori, delle diverse discipline sportive: calcio, pallavolo, badminton, judo e kung-fu; total body, rugby. Durante l’intera mattinata grandi e piccini potranno cimentarsi, grazie all’aiuto degli allenatori e del personale competente, nelle diverse discipline sportive. Alle 11,30 per tutti si terrà la Pedalata ciclo amatori Vignanello (percorso di 1 km) “Porta la tua bici e ricordati il casco”. All’arrivo sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti. Alle 13, invece, a pranzo tutti insieme con picnic libero. Alle 15 apertura delle iscrizioni per la “Gara dell’aquilone”; alle 16,30 inizierà la gara vera e propria (gli aquiloni potranno essere acquistati all’interno della manifestazione).

Alle 17 avrà inizio la “Festa della Frutta”: il comitato genitori di Vignanello, Vallerano e Canepina festeggeranno la chiusura dell’anno scolastico con merende a base di frutta per tutti i bambini presenti. Laboratori colorati e pesca per i più piccoli. Alle 17,30 si terrà la premiazione della gara dell’aquilone. Alle 21 al City Caffè “Cantando Battisti”, tributo al grande cantautore italiano con le canzoni più belle che sono rimaste indelebili nel panorama musicale italiano.

L’ingresso è gratuito.

Venerdì 30 maggio 2014

© Riproduzione riservata

3132 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: