"Facce da gol" in Sala Regia, prestigiosa cornice di pubblico per la presentazione del libro

Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | davide ghaleb editore

"Facce da gol" in Sala Regia, prestigiosa cornice
di pubblico per la presentazione del libro

L’autore Claudio Di Marco ringrazia tutti coloro che sono venuti dal lontano per assistere al debutto ufficiale della sua pubblicazione

Redazione Online

La copertina del libro Facce da gol, di Claudio Di Marco
La copertina del libro Facce da gol, di Claudio Di Marco

Sono venuti anche da lontano, Fausto Silipo dalla Calabria, Alessandro Frau dalla Sardegna. Eppoi Maurizio Coppola, che ha lasciato i suoi impegni a Roma e Sergio Bettiol tutto quello che aveva da fare a Perugia. Presenze significative nel gratificante contesto della Sala Regia del Comune di Viterbo. Da più parti attestati di apprezzamento per il libro Facce da gol.

Claudio Di Marco
Claudio Di Marco

Tra i più graditi quelli di Vincenzo Camilli, presidente della Viterbese, di Massimiliano Farris, protagonista di uno dei capitoli del libro insieme a tanti altri, anche a quelli del calcio di una volta, a Luciano Siddi e Vitaliano Natali, a capitani di lungo corso come Patrizio Fimiani, ad Aldo Coletta, che si mantiene ancora perfetta in forma-campionato.

Un momento della presentazione del libro
Un momento della presentazione del libro

L’autore Claudio Di Marco ringrazia tutti, a cominciare da chi ha speso belle parole, come il giornalista Tommaso Alimelli e lo scrittore Massimo Onofri, il cui pensiero è stato il seguente. «Il linguaggio è, innanzi tutto, memoria: di sé e del mondo, del proprio mondo. Sicché non mi sono sorpreso nemmeno per un istante che Claudio abbia scritto un libro così: direi, anzi, che ha aspettato sin troppi anni per farlo. Chi, come me, va allo stadio da almeno trent’anni a vedere la Viterbese, troverà in queste pagine una storia del calcio cittadino in qualche momento persino nobile, scritta al modo antico. Ma vi troverà, soprattutto, la celebrazione d’una nostra piccola e campanilistica leggenda di viterbesi, il suo inconfondibile alone, la sua eco di incredibile umanità».

Da sinistra: Sergio Insogna, delegato comunale allo Sport
Da sinistra: Sergio Insogna, delegato comunale allo Sport

Ringrazia Alberto Lupieri, per le tante foto messe a disposizione del libro, oltre agli amici di sempre, a Nuccio Chiossi, per seguire il quale (da buon compagno di scuola) l’autore iniziò la sua attività giornalistica. Seconda tappa del tour di presentazione, il 4 giugno a Roma, poi il 6 giugno alla Sala Conferenze della Provincia di Viterbo. Il 1° luglio, invece, “Facce da Gol” sarà a Caffeina.

Venerdì 30 maggio 2014

© Riproduzione riservata

3080 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: