Redazione Online
Dopo dieci anni di impegno al comando del nucleo investigativo di polizia Ambientale e Forestale, caratterizzati da intensa e proficua attività nei settori della lotta al traffico dei rifiuti (operazione Girotondo), fino alla recenti attività sulla trasparenza delle autorizzazioni paesaggistiche e delle gare d’appalto nei lavori pubblici (Miniera d’oro, Dazio , Dazio bis e Genio e Sregolatezza), il vice questore aggiunto forestale Marco Avanzo lascia il comando del nucleo.
Avanzo, essendo stato promosso alla qualifica di primo dirigente del Corpo Forestale dello Stato, è stato ammesso a frequentare il 5° corso di formazione dirigenziale presso la scuola superiore dell’amministrazione dell’interno ed al temine del periodo formativo di tre mesi sarà destinato a nuovo incarico.
Al suo posto è stato designato il commissario capo forestale Alessandro Cima, già in servizio dal 2012 al comando provinciale del C.f.s. di Viterbo.
Il nuovo responsabile del nucleo è laureato in ingegneria informatica ed ha frequentato un master di secondo livello in scienze della sicurezza ambientale presso l’università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Giovedì 6 febbraio 2014
© Riproduzione riservata
4327 visualizzazioni