Civita Castellana, contributi comunali di 5.500 euro alle imprese che assumono

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Civita Castellana | lavoro

Civita Castellana, contributi comunali
di 5.500 euro alle imprese che assumono

I contributi previsti sono di euro 5.500 per l’azienda che assume un lavoratore di Civita Castellana con un contratto a tempo indeterminato, di euro 400 per un contratto a tempo determinato, di euro 3.700 per il contratto di apprendistato

Redazione Online

Contributi alle imprese che assumono
Contributi alle imprese che assumono

C’è una nuova possibilità per le imprese che assumono persone di Civita Castellana per accedere al contributo comunale che va da 400 a 5500 euro. Il comune ha aperto nuovamente il bando scaduto lo scorso marzo con la nuova scadenza al 30 maggio 2015.

I contributi previsti sono di euro 5.500 per l’azienda che assume un lavoratore di Civita Castellana con un contratto a tempo indeterminato, di euro 400 per un contratto a tempo determinato, di euro 3.700 per il contratto di apprendistato. In alternativa agli incentivi previsti è riconosciuta l’esenzione dal pagamento delle imposte e tasse comunali: Tari, Imu, Tosap.

Il bando è riservato ai datori di lavoro quali imprenditori individuali, commercianti, artigiani, imprenditori agricoli, società di persone e di capitali, cooperative e consorzi di cooperative, fondazioni, associazioni. Tra i requisiti per ricevere il contributo è necessario anche non avere disposto nel 2014 licenziamenti o avviato procedure di C.I.G.O - C.I.G.in deroga- C.I.G.S., verso lavoratori con la stessa qualifica e mansione del nuovo lavoratore che si va ad assumere.

Per richiedere il contributo è necessario assumere a tempo determinato o indeterminato soggetti residenti sul territorio del Comune di Civita Castellana che non abbiano contratti di lavoro subordinato in essere. Non sono ammesse le assunzioni di coniuge, parenti o affini sino al terzo grado di proprietari/amministratori/soci. Le assunzioni di quadri e dirigenti non consentono l'accesso ai benefici che sono riservati a profili operai ed impiegatizi. Per "nuove assunzioni" e “contratto di apprendistato”si intendono quelle decorrenti a partire dalla data di pubblicazione del presente bando attuativo. Nel caso di assunzioni a tempo parziale, il contributo/esenzione da entrate comunali concesso all’impresa è determinato in misura proporzionale al part time del lavoratore.

Venerdì 27 marzo 2015

© Riproduzione riservata

2131 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: