Redazione Online
Pronto soccorso, allaccio al depuratore e sistemazione della camera mortuaria. Questi i tre lavori più importanti che verranno realizzati all’ospedale Andosilla di Civita Castellana. Ad ottenerne rassicurazioni al riguardo è stato il sindaco, Gianluca Angelelli, che venerdì scorso ha incontrato i dirigenti regionali proprio in merito alla situazione dell’Andosilla.
«Sono soddisfatto dell’incontro avuto con i dirigenti – ha detto Angelelli – da parte della Regione ho ottenuto rassicurazione sul fatto che il vaglio del nucleo di valutazione sul progetto esecutivo, che sbloccherà i lavori, ci sarà in tempi brevi. Questi lavori sono molto importanti per l’ ospedale Andosilla, che, con un nuovo pronto soccorso, avrà sicuramente un incremento negli accessi portando, auspicabilmente, ad un potenziamento di tutti i reparti. Ai dirigenti ho voluto anche rappresentare la grande attesa in merito allo sblocco di questi lavori da parte, oltre che di tutta la cittadinanza, anche dell’associazione “Una mano al tuo ospedale” e della Commissione speciale Andosilla, presieduta dal consigliere di opposizione Francesco Urbanetti».
Le opere previste nel progetto esecutivo che riguardano l’ospedale Andosilla sono tre: ristrutturazione del pronto soccorso e una nuova area destinata all’utilizzo della tac, una ristrutturazione definitiva della camera mortuaria e il completamento dell’immissione in fognatura degli scarichi, quindi l’immissione delle acque al depuratore civile attivato dal comune in loc. Brecciara.
Per la realizzazione delle opere si è in attesa che si riunisca il nucleo di valutazione regionale e dia il via libera al progetto esecutivo già presentato dalla Asl di Viterbo, permettendo al direttore generale di eseguire la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori.
Lunedì 17 febbraio 2014
© Riproduzione riservata
2447 visualizzazioni