Redazione Online
Pro Loco Viterbo, una domenica con i Ruspoli, ecco la nota dell’associazione con il programma.
Per domenica 12 ottobre vi proponiamo una giornata straordinariamente speciale, perché è la prima volta che viene organizzato questo percorso, e ciò sarà possibile grazie alla preziosa collaborazione del Centro Studi Santa Giacinta Marescotti, della famiglia Ruspoli, del castello Ruspoli e del comitato di San Biagio e Santa Giacinta di Vignanello.
Dopo aver coperto la distanza fisica che separa Viterbo e Vignanello con una passeggiata naturalistica di rara bellezza sui monti Cimini, la stessa passeggiata che all'inverso fece Santa Giacinta, compatrona sia di Viterbo che di Vignanello, e di cui vi racconteremo la storia, davvero interessante e suggestiva da conoscere, arriveremo al Castello Ruspoli, dove ci rifocilleremo e ci riposeremo. Visiteremo il Castello di Vignanello, un castello pieno di storia e di leggende, con uno dei giardini all'italiana più belli della nostra provincia e non solo.
Quota di partecipazione euro 12. Comprende: biglietto al castello, guida sul percorso naturalistico e al castello, buffet, assicurazione.
Partenza ore 9 dal parcheggio della pinetina, vicino all'inizio dei percorsi ginnici, 400 mt dopo il bivio per Vignanello.
Durata del percorso: 15 km, 4 ore e 15 ca. Difficoltà: facile - media. Per la lunghezza sconsigliato ai bambini minori di 8 anni. Abbigliamento comodo.
Obbligatoria la prenotazione entro e non oltre il 9 ottobre.
Info e prenotazioni: segreteria@prolocoviterbo.it 393 3232478
Giovedì 9 ottobre 2014
© Riproduzione riservata
2777 visualizzazioni