Panorama d'Italia, domani al via la quattro giorni di eventi a Viterbo

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | Da mercoledì 22 fino a sabato 25 ottobre

Panorama d'Italia, domani al via
la quattro giorni di eventi a Viterbo

Alle 18 nella Sala Regia del Palazzo dei Priori, il direttore di Panorama Giorgio Mulè e il direttore di Tgcom24 Alessandro Banfi intervistano il Ministro Dario Franceschini. Ecco il programma completo

Redazione Online

L'immagine della tappa viterbese di Panorama d'Italia
L'immagine della tappa viterbese di Panorama d'Italia

Al via Panorama d'Italia. Avrà inizio domani pomeriggio alle 17 la tappa viterbese dell'iniziativa promossa dal newsmagazine Panorama. Una serie di appuntamenti in giro per l'Italia, tra informazione, cultura, spettacolo, gastronomia e divertimento.

Da mercoledì 22 fino a sabato 25 ottobre si susseguiranno oltre 18 iniziative per stabilire un legame con le eccellenze del made in Italy della città, nel mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura e dell’enogastronomia. Ad inaugurare la quattro giorni di eventi, sarà l’apertura a piazza del Plebiscito del “Dome”, il quartier generale di “Panorama d’Italia”. La struttura altamente tecnologica a forma di cupola ospiterà incontri dedicati ai social media, proiezioni in alta definizione e un social wall per l’interazione con il pubblico, oltre a offrire la possibilità di provare in prima persona l’esperienza dei Google glass.

Subito dopo sarà il momento del primo ospite d’eccellenza in calendario: alle 18 nella Sala Regia del Palazzo dei Priori, il direttore di Panorama Giorgio Mulè e il direttore di Tgcom24 Alessandro Banfi intervistano il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini. Ad accogliere il Ministro ci sarà il sindaco Leonardo Michelini.

In serata, invece, alle 21, appuntamento al cinema CineTuscia Village, dove la direttrice di Ciak Piera Detassis presenta in anteprima gratuita, rispetto all’uscita nelle sale italiane, il film “Soap Opera”, commedia che ha inaugurato il Festival del Cinema di Roma, regia di Alessandro Genovesi (con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Chiara Francini e Ricky Memphis).

I principali incontri saranno in streaming su panoramaditalia.it, con aggiornamenti in tempo reale, foto e video dalle tappe in corso, oltre a un’area per la registrazione online agli eventi. Compilando il form d’iscrizione http://www.panoramaitalia.it/form-discrizione/ si ottiene subito un abbonamento gratuito di tre mesi all’edizione digitale di Panorama e la possibilità di partecipare all’estrazione di una crociera sul Mediterraneo per 2 persone con MSC Crociere.

Sui principali social network si potranno condividere tutte le impressioni e le esperienze dagli eventi di Panorama d’Italia usando l’hashtag #panoramaitalia. L’account Twitter di Panorama (@PanoramadItalia) commenterà in tempo reale tutti i momenti più significativi coinvolgendo i protagonisti degli incontri.

“Panorama d’Italia” può contare sul supporto di partner di alto livello, accomunati dall’impegno nella valorizzazione delle eccellenze italiane nel territorio. Tra questi: Banca Mediolanum, Eicma, Enel, Eni, IBM, Invitalia, MSC Crociere. Il tour di Panorama d’Italia è coinvolto in una charity partner con la Lega del Filo d’Oro. Tappa per tappa, inoltre, oltre al prezioso supporto di TgCom24 Mediaset, sono attive media partnership con i principali quotidiani, tv e radio locali.

“Panorama d'Italia” è realizzato in collaborazione con Triumph Group, per produzione esecutiva, organizzativa e logistica, mentre i contenuti interattivi sono curati da Stylum

PROGRAMMA

Mercoledì 22 ottobre

ORE 17.00 – Evento di apertura del Dome Panorama d’Italia, Piazza del Plebiscito – “Viterbo, tocca a te”

ORE 18.00 – Palazzo dei Priori, Sala Regia – Talk show di apertura: Giorgio Mulè (direttore di Panorama) e Alessandro Banfi (direttore di TgCom24) intervistano Dario Franceschini, ministro dei beni, attività culturali e del turismo.

ORE 18.30 – Dome Panorama d’Italia, Piazza del Plebiscito – Dj set in piazza con Gerry Pulci di R101

ORE 21.00 – CineTuscia Village – Incontro al cinema: anteprima del film “Soap Opera”, la commedia che ha inaugurato il Festival del Cinema di Roma. Regia di Alessandro Genovesi, con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Chiara Francini e Ricky Memphis. Presentazione di Piera Detassis (Direttore di Ciak).

———————

Giovedì 23 ottobre ORE 9.30 - Università degli Studi della Tuscia Dipartimento Distu, Aula Magna – Dibattito “Pensare al lavoro, creare il lavoro” Ospiti: Giacomo Barelli (assessore allo sviluppo economico del Comune di Viterbo), Antonio Delli Iaconi (assessore cultura, termalismo, agroalimentare del Comune di Viterbo), Maria Cristina Farioli (direttore marketing, communications & citizenship Ibm), Livio Proietti (Presidente Bic Lazio), Gianluca Randazzo (Fondazione Mediolanum), Alessandro Ruggieri (rettore Università degli Studi della Tuscia), Maurizio Stirpe (presidente Unindustria).

ORE 11.30 - Università degli Studi della Tuscia Dipartimento Distu, Aula Magna – Dibattito “Fare start up nel Lazio si può” Ospiti: Giulio Curti (responsabile dell’incubatore ICult di Bic Lazio), Marco Michele Gentile (Business Strategy Developer di Italiacamp), Fernando Napolitano (via Skype da New York – presidente e ceo IB&II), Giuseppe Ravasi (ecosistem development and innovation center manager di IBM).
Case history: Tommaso Spagnoli (Tigix), Leonardo Tosoni (Skylab Studios), Astolfo Vesci (Ttouch).
Moderatore: Barbara Carfagna, giornalista del Tg1

ORE 12.30: Museo Civico di Viterbo: Inaugurazione e lezione di Vittorio Sgarbi. A seguire visita guidata.

ORE 15.30: Camera di Commercio – Convegno: “Ibm e le imprese insieme: soluzioni per una crescita reale” Apertura lavori: Francesco Monzillo (segretario generale della Camera di Commercio, Viterbo) Relatori: Maria Cristina Farioli (direttore Marketing e Comunicazione, Ibm Italia), Alessandro Chinnici (Social Business & Collaboration Evangelist, Ibm Italia), Chiara Maresia (Cloud Business Development Executive, Ibm Italia) Testimonianze: Iperceramica, M.E.F.Srl, Montature Elettriche Fluorescenti

ORE 17.00 – Palazzo dei Papi, Sala Alessandro IV – Incontro d’autore: “Dura solo un attimo, la gloria”, Marco Cherubini (giornalista di SportMediaset) intervista Dino Zoff, l’autore

ORE 17.30 – Dome Panorama d’Italia, Piazza del Plebiscito - “Come comunicare con i Social Media: live experience” con Elena Ramognino

ORE 18.00 – Palazzo dei Priori, Sala Regia – Talk show: Gianni Poglio (giornalista di Panorama) intervista Mogol

ORE 19.00 – Boutique Eleonora Bonucci – Flair cocktail party

———————

Venerdì 24 ottobre

ORE 10.00 – Palazzo dei Priori, Sala Regia – Convegno: "Un incontro di eccellenze" Saluto del sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini Ospiti: Augusto Ciarrocchi (presidente sezione ceramica di Unindustria), Ignazio Di Pace, rapporti internazionali Expo Padiglione Italia, Federico Gallinelli (Area Manager Italia Unopiù), Domenico Merlani (presidente Unindustria Viterbo), Giampaolo Sodano (Frantoio Tuscus), Paolo Tomasi (presidente del Consorzio obbligatorio oli usati), Riccardo Valentini (premio Nobel per la pace 2007).

ORE 13.00 – Palazzo dei Papi – Il “re dello street food” – Intervista e show cooking di Chef Rubio, volto di Unti e Bisunti, il celebre programma di DMAX. A seguire Food Experience.

ORE 17.00 – Dome Panorama d’Italia, Piazza del Plebiscito – “Come comunicare con i Social Media: live experience” con Elena Ramognino

ORE 18.30 – Palazzo dei Priori, Sala Regia – Incontro d’autore: presentazione del libro "Arrivano i pagliacci", Giorgio Mulé intervista Chiara Gamberale, l’autrice

———————

Sabato 25 ottobre

ORE 11.00 - Palazzo dei Priori, Sala Regia – "Presidente mi spieghi…" Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio risponde alle domande dei cittadini. Per inviarle scrivere a presidentemispieghi@mondadori.it o mandare un messaggio privato cliccando qui

ORE 16.00 – Palazzo dei Papi, Sala Alessandro IV – Talk show di chiusura: Alfonso Signorini incontra Anna Tatangelo

Martedì 21 ottobre 2014

© Riproduzione riservata

2385 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: