"Rose, varietà e colori per il nostro giardino" una domenica dedicata alla natura

Ultimi articoli
Newsletter

Acquapendente | a partire dalle ore 10

"Rose, varietà e colori per il nostro giardino"
una domenica dedicata alla natura

Il Museo del fiore di Torre Alfina e la Riserva Naturale Monte Rufeno organizzano per domenica 23 febbraio una giornata riservata alla conoscenza dei fiori, in particolare delle rose

Redazione Online

Domenica 26 febbraio giornata dedicata alla conoscenza delle rose a Torre Alfina
Domenica 26 febbraio giornata dedicata alla conoscenza delle rose a Torre Alfina

Il Museo del fiore e la Riserva Naturale Monte Rufeno organizzano per domenica 23 febbraio l’evento “Le rose: varietà e colori per il nostro giardino”, un’intera giornata nella natura dedicata alla conoscenza e cura dei fiori, soprattutto delle rose.

L’appuntamento è alle ore 10 al Giardino Botanico presso il Museo del fiore, a Torre Alfina. La mattinata, fino alle 13, sarà di formazione sul campo, animata da esperti botanici della Riserva e dedicata ad offrire ai partecipanti competenze e conoscenze su tutti gli aspetti della cura delle rose: messa a dimora, potatura, realizzazione di talee, ecc.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 in poi, durante la visita al Giardino Botanico e al Museo, si potranno approfondire tutti gli aspetti ancora oscuri di queste colorate e profumate entità che sono i fiori e, magari, sapere qualcosa in più sulle fioriture di stagione in natura.

Per partecipare alla giornata è necessario prenotarsi entro venerdì 21 febbraio telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763/730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800/411834 (interno 0); la passeggiata si realizzerà per un numero minimo di 10 iscritti al costo di € 8/partecipante, comprensivo della visita guidata al Museo e al giardino e degli approfondimenti.

Mercoledì 12 febbraio 2014

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: