Parco canile, il convegno a Viterbo

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | un progetto innovativo

Parco canile, il convegno a Viterbo

Evento organizzato da MiFidodiFido, Musi Sereni e Amici Animali

Redazione Online

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Un parco canile a Viterbo, se ne parla nel convegno in programma domani, sabato 26 novembre, alle 9, nella sala conferenze della Provincia di Viterbo, in via Saffi. Di seguito la nota degli organizzatori. 

Il Parco Canile: il sogno che può essere realizzato, per una vita migliore! L'evento, in programma sabato 26 novembre, alle 9, nella sala conferenze della Provincia di Viterbo, è organizzato dalle associazioni di volontariato Musi Sereni, MiFidodiFido e Amici Animali. L'incontro sarà moderato da Antonella Bruni, del servizio veterinario della Asl Viterbo. Interverranno: Raffaello Federighi, ufficiale dei carabinieri in congedo, esperto in materia di sicurezza e tematiche giuridiche, ideatore dello studio legale virtuale “Lupotti & de Canibus"; Paola Tintori, responsabile del canile comunale di Perugia e ideatrice e realizzatrice del Parco Rifugio di Perugia; Gina Galante, impegnata nel mondo dell'allevamento e dell'educazione cinofila, specializzanda presso la facoltà di veterinaria in tecniche di allevamento, etologia del cane ed educazione cinofila.

“L'incontro – hanno spiegato gli organizzatori – vuole essere l'occasione per richiamare l'attenzione dei rappresentanti istituzionali affinché si possa individuare la strada da percorrere per arrivare alla realizzazione di questo progetto. Un progetto vantaggioso per il Comune, in termini di risparmio economico, pratico per i volontari e gli animalisti, e soprattutto vitale e prezioso per tutti quei cani che, non certo per volontà loro, si trovano all'interno di un canile”.

Venerdì 25 novembre 2016

© Riproduzione riservata

1143 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: