Operatore socio-sanitario, aperte le domande di ammissione al corso per trenta allievi

Ultimi articoli
Newsletter

Civita Castellana | scadenza 8 marzo

Operatore socio-sanitario, aperte le domande
di ammissione al corso per trenta allievi

L’Istituto “Midossi” di Civita Castellana capofila del progetto insieme alla Asl di Viterbo e alla cooperativa sociale “Il Paracadute”. Il corso, autofinanziato e autorizzato dalla Regione Lazio, fornirà una qualifica spendibile nel mondo del lavoro

Redazione Online

Operatore socio-sanitario, la Regione Lazio finanzia un corso per trenta allievi
Operatore socio-sanitario, la Regione Lazio finanzia un corso per trenta allievi

L’Istituto “Midossi” di Civita Castellana capofila del progetto relativo alla stesura del bando per l’ammissione di trenta allievi al corso di formazione professionale per operatore socio sanitario. Tra i partner dell’iniziativa anche la Asl di Viterbo e la cooperativa sociale “Il Paracadute”. Il corso, autofinanziato e autorizzato dalla Regione Lazio, avrà un costo di 2.500 euro per allievo e fornirà una qualifica ben spendibile nel mondo del lavoro.

Il corso, della durata di 1.000 ore, sarà svolto per la formazione teorica di 550 ore e per il tirocinio presso strutture dell’Azienda Asl o presso altre strutture riconosciute e accreditate.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro, e non oltre, sabato 8 marzo alle ore 12 presso l’Istituto statale “U.Midossi” in via Petrarca. Il controllo delle domande, degli allegati richiesti e la prova selettiva saranno effettuate da un’apposita commissione. La sede e l’orario delle selezioni saranno indicati con un avviso il 13 marzo pubblicato sul sito Internet www.midossi.gov.it e presso la segreteria dell’Istituto in via Petrarca. La selezione avverrà attraverso una prova di cultura generale. Al termine del corso gli allievi che avranno superato la prova d’esame conseguiranno un attestato di qualifica.

L’operatore socio sanitario, sinteticamente, Oss, è una figura professionale istituita dalla Conferenza Stato-Regioni con l’accordo del 22 febbraio 2001 e sostituisce, progressivamente, le precedenti figure professionali che si occupavano di assistenza sia nell’area sanitaria, che nell’area sociale integrando funzioni, compiti e competenze delle due aree, in un unico contesto. Attività che aiutano le persone a soddisfare i bisogni fondamentali finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del livello di benessere, promuovendo l’autonomia e l’autodeterminazione.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi direttamente alla segreteria dell’Istituto Statale Istruzione Superiore “U.Midossi” in via F. Petrarca di Civita Castellana o telefonare al numero 0761/513671 dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 14.

Martedì 11 febbraio 2014

© Riproduzione riservata

2232 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: