"Matte x i gatti", raccolta fondi per le colonie feline della città

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | domenica 11 maggio, da mattina a sera

"Matte x i gatti", raccolta fondi
per le colonie feline della città

Appuntamento in piazza Verdi, con lo stand del movimento animalista per realizzare il tesserino del volontario e lo stallo pubblico. Si potrà donare anche oggetti usati e cibo in scatola

Redazione Online

Il manifesto dell'iniziativa
Il manifesto dell'iniziativa

Colonie feline, appuntamento in piazza Verdi, domenica 11 dalle 9 aIle 20 con lo stand raccolta fondi del movimento animalista viterbese per la tutela delle colonie feline “Matte X i Gatti”. L’evento si inserisce nella manifestazione organizzata da Viterbo con Amore Onlus “Viterbo La città a colori” e si pone diversi obiettivi.  

«La nostra associazione nasce dopo la conferenza del 26 febbraio 2014 – spiegano le volontarie Silvia De Rosa e Maria Grazia Pompei -. Durante l’incontro è stato possibile discutere, insieme ai volontari presenti, una bozza di progetti che sono stati poi strutturati e presentati al consigliere delegato alla tutela e al benessere degli animali Maria Rita De Alexandris. La prima proposta avanzata, che potrebbe essere di aiuto a tutti i volontari, è il tesserino per il prelievo del cibo gratuito come previsto dall’art. 22 del regolamento comunale per la tutela degli animali. La seconda è lo stallo pubblico per ospitare gatti bisognosi. Questa struttura, priva di gabbie nel più completo rispetto della natura dell’animale, sostituirebbe lo stallo domestico, agevolando i volontari e garantendo maggiori adozioni. Il tutto realizzato attraverso risorse pubbliche e il supporto dei cittadini».

Attraverso lo stand per la raccolta fondi sarà possibile contribuire concretamente alla realizzazione dei progetti. Al gazebo delle gattare si potranno ricevere manufatti, magliette e borse in tela; per chi invece volesse portare del materiale sarà possibile depositarlo nel box di raccolta per cose usate (copertine, cucce, cuscini eccetera) e cibo in scatola.

Info: mattexigatti. vt@gmail. com

Venerdì 9 maggio 2014

© Riproduzione riservata

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: