Giancarlo Latilla, un Volontario con la V maiuscola, sempre disponibile

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | aveva 64 anni

Giancarlo Latilla, un Volontario con
la V maiuscola, sempre disponibile

Il primo agosto è venuto a mancare il consigliere del Gruppo di Protezione Civile Prociv Viterbo, tantissime le manifestazioni di affetto dai suoi compagni

di Sabrina Mechella

Giancarlo Latilla e la sua inseparabile Alma
Giancarlo Latilla e la sua inseparabile Alma

Tutti lo ricordano con quel sorriso sempre presente, con l’aria dell’uomo buono e disponibile, presenza costante in tutte le manifestazioni pubbliche viterbesi. Giancarlo Latilla, consigliere del Gruppo di Protezione Civile Prociv Viterbo, è venuto a mancare il primo agosto scorso, all’età di 64 anni. Pensionato, ex poliziotto, era un componente fondamentale dell’associazione di volontariato. Lui e la sua inseparabile labrador Alma facevano parte dell’Unità Cinofila Soccorso Viterbo. Moltissime le testimonianze di affetto sulla sua pagina facebook, tra cui quella dei suoi compagni della protezione civile Monterosi, che lo ricordano così:

In divisa da volontario
In divisa da volontario

«Un grande uomo è venuto a mancare improvvisamente all'affetto dei suoi cari. Un uomo giusto, onesto, sempre disponibile, di grande umanità, un Volontario con la V maiuscola come pochi! Ma anche un amico, sempre allegro, gentile, con il sorriso, pronto ad una parola di conforto nei confronti di tutti e capace di sdrammatizzare ogni momento difficile. Tutti noi ti vogliamo ricordare così! Giancarlo rimarrai sempre nei nostri cuori e di tutti i volontari. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, ai suoi cari, ai suoi numerosi amici, agli amici della Prociv Viterbo, ai colleghi volontari con cui Giancarlo collaborava. E fra un sorriso e l'altro, mentre sei lassù tra i Giusti, getta uno sguardo su tutti noi che ne abbiamo bisogno».

Giovedì 7 agosto 2014

© Riproduzione riservata

2946 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: