Galà dei Cavalieri, raccolti 15mila euro la solidarietà dei viterbesi batte il record

Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | sabato scorso a viterbo

Galà dei Cavalieri, raccolti 15mila euro
la solidarietà dei viterbesi batte il record

L'evento si è svolto nel 4°Reggimento di Sostegno Aves Scorpione con la partecipazione di 160 invitati. Due gli obiettivi di solidarietà: la missione di Padre Stefano Scaringella in Madagascar e l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Viterbo

Redazione Online

L'hangar del V Reggimento Scorpione allestito per l'occasione
L'hangar del V Reggimento Scorpione allestito per l'occasione

Galà dei Cavalieri, la solidarietà dei viterbesi non si è fatta attendere e anche questa volta i numeri sono da record. Ammonta a quindicimila euro, infatti, la somma raccolta durante l’ottava edizione del Gala dei Cavalieri che si è svolto sabato scorso nell’hangar del 4° Reggimento di Sostegno Aves Scorpione e che ha visto la partecipazione di 160 invitati alla cena benefica. Due gli obiettivi di solidarietà di quest’anno: la missione di Padre Stefano Scaringella in Madagascar, supportata dalla onlus viterbese Janine & Janet e l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Viterbo.

Padre Stefano Scaringella con Giancarlo Gabbianelli e il generale Vladimiro Alexitch
Padre Stefano Scaringella con Giancarlo Gabbianelli e il generale Vladimiro Alexitch

A fare gli onori di casa il colonnello Giuseppe Troisi, che ha poi passato la parola al Colonnello Salvatore Mastrangelo, comandante Sostegno Aviazione dell’Esercito e delegato provinciale Anioc (Associazione nazionale insignito onorificenze) il quale a sua volta ringraziato gli ospiti, tra i quali il sindaco Leonardo Michelini, l’ex sindaco Giancarlo Gabbianelli (presidente dell’associazione a favore di Padre Stefano) Giovanni Mirulla (editore), Luigi Ottavio Mechelli (presidente Avis Viterbo), la presidente dell’Unione Italiana Ciechi, Elena Dominici. Ognuno di loro ha portato il personale saluto di ringraziamento alla sala, sottolineando l’importanza di donare per permettere ad alcune realtà di andare avanti nel sostegno ai più deboli. Presenti anche le consigliere comunali Maria Rita De Alexandris e Daniela Bizzarri. Padre Stefano Scaringella quest’anno non ha potuto partecipare alla serata, ma tramite Gabbianelli al quale ha inviato una email, ha mandato i suoi cordialissimi saluti alla sala, facendoli partecipi dell’opera che svolge nel suo ospedale ad Ambanja, in Madagascar, ma anche nelle case famiglia a Tananarivo e nella scuola infermieri a Diego Suarez.

Il professor Antonio Usai piacevolmente sorpreso per il premio ricevuto, accanto la moglie Nadia Pascucci
Il professor Antonio Usai piacevolmente sorpreso per il premio ricevuto, accanto la moglie Nadia Pascucci

Gianni Tassi e Sabrina Mechella, effettuando il loro viaggio di nozze in Madagascar e visitando i luoghi dove opera padre Stefano, hanno realizzato una mostra fotografica ed un diario di viaggio che sono stati esposti nel corridoio e nella sala del Galà e che è stata oggetto di più mostre a scopo benefico. La serata è stata accompagnata da musica dal vivo e dalla voce di Laura Leo. Non è mancato il divertimento con le danze sudamericane che hanno coinvolto i presenti, ma ci sono stati anche momenti solenni, come la consegna dell’attestato di socio ordinario Anioc al colonnello Giuseppe Orsini da parte del Conte Monzani ed il premio Carmelo Sandomenico al professore Antonio Usai, conferito da Mastrangelo. 

A seguire l’estrazione di premi per mano dell’unico bimbo presente in sala, figlio della giornalista Wanda Cherubini, Giuseppe Intagliata e infine anche l’asta benefica di un quadro dipinto dal luogotenente Giovanni Diodato. L’asta, battuta dai giornalisti Federico Usai e Sabrina Mechella, dopo una contesa tra il sindaco Michelini e l’ex consigliere comunale Maurizio Federici, è stata aggiudicata a quest’ultimo per la somma di 215 euro, Il ricavato di quest’asta, insieme agli altri 412 euro raccolti sempre nel corso della serata, andrà a Padre Maurizio Boa, parroco della chiesa del Murialdo in missione in Sierra Leone, dove sta combattendo la terribile battaglia giornaliera contro il tremendo virus dell’ebola.

Lunedì 10 novembre 2014

© Riproduzione riservata

2375 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: