Ferento, stasera concerto gratuito della JuniOrchestra di Santa Cecilia

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | fino a esaurimento posti

Ferento, stasera concerto gratuito
della JuniOrchestra di Santa Cecilia

È la prima orchestra di bambini e ragazzi creata nell’ambito delle fondazioni lirico-sinfoniche italiane

Redazione Online

La JuniOrchestra” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Ferento
La JuniOrchestra” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Ferento

Stasera, venerdì 31 luglio (ore 21,15), per la 50a stagione estiva organizzata dal Consorzio Teatro Tuscia con il patrocinio della Regione Lazio, il supporto del Comune di Viterbo, di quattro sponsor privati (Banca di Viterbo, Unindustria, Conad Ipermercato e AntennAdsl) e con la direzione artistica di Patrizia Natale, concerto della JuniOrchestra dell'Accademia di Santa Cecilia, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

La “JuniOrchestra” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Praemium Imperiale 2013, è la prima orchestra di bambini e ragazzi creata nell’ambito delle fondazioni lirico-sinfoniche italiane. Nata nel 2006 per volontà di Bruno Cagli, è attualmente composta da circa 300 strumentisti, suddivisi in quattro gruppi a seconda della fascia d’età.

I ragazzi vengono avvicinati al più grande repertorio sinfonico ed eseguono musiche che spaziano da Rossini, a Mozart, Vivaldi, C¡ajkovski, Bartók, Puccini, Beethoven e molti altri, nella loro versione originale. Oltre a ciò i giovani musicisti si cimentano nel repertorio cameristico, seguiti da insegnanti di grande esperienza fra cui spiccano i professori dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. L’esperienza d’orchestra rappresenta una grande occasione per imparare a suonare con gli altri, ad ascoltare e ad ascoltarsi, condividendo il meraviglioso mondo della musica.

Venerdì 31 luglio 2015

© Riproduzione riservata

2211 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: