Divieto di passeggio per i cani in città il sindaco di Orvieto ci ripensa

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Animali in città

Divieto di passeggio per i cani in città
il sindaco di Orvieto ci ripensa

Dopo la spiacevole ordinanza sul divieto di condurre i pelosetti in alcune zone urbane che ha scatenato l'opinione pubblica e costretto gli animalisti europei a sottoscrivere una diffida nei confronti del primo cittadino Giuseppe Germani

di Lino Lambiasi

Giuseppe Germani
Giuseppe Germani

Il sindaco di Orvieto ci ripensa. Dopo la spiacevole ordinanza sul divieto di condurre i cani in alcune zone della città, che ha scatenato l'opinione pubblica e costretto gli animalisti europei a sottoscrivere una diffida nei confronti del primo cittadino Giuseppe Germani, è giunta una piacevole precisazione da parte del Comune con un comunicato stampa del 28.07.14, nel quale il sindaco afferma che: «Ad Orvieto i cani sono i benvenuti, insieme ai loro proprietari».

Una precisazione del sindaco in merito alla possibilità di accesso degli animali all'interno delle aree del centro storico, a giustificare la precedente ordinanza emessa per tutelare la salute pubblica: «Colpa dei proprietari di animali non attenti alla pulizia, che viene richiesta per decenza e per legge» ha spiegato. Un sentito ringraziamento ad un sindaco attento e corretto nei confronti della pubblica opinione.

Martedì 29 luglio 2014

© Riproduzione riservata

2668 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: