"Baratto day, un oggetto usato per una scatoletta", raccolta per le colonie feline

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | il 30 maggio nella parrocchia sacra famiglia

"Baratto day, un oggetto usato per una
scatoletta", raccolta per le colonie feline

Secondo appuntamento con il movimento animalista“Matte x i Gatti” che, grazie alla solidarietà dei viterbesi, ha raccolto i 500 euro necessari per la realizzazione del progetto Tesserino del Volontario

Redazione Online

Il volantino dell'evento
Il volantino dell'evento

Secondo appuntamento con il movimento animalista per la tutela delle colonie feline "Matte x i Gatti" per sostenere le colonie feline: il "Baratto Day, un oggetto usato per una scatoletta". Dalle 15,30 alle 19,30 nella Parrocchia Sacra Famiglia in via S. Maria in Silice, (quartiere Salamaro di Viterbo), ci sarà un pomeriggio dedicato al baratto equo e solidale: gli oggetti e i vestiti usati messi a disposizione dalle volontarie dell'associazione saranno donati in cambio di cibo per i gatti da destinare alle colonie feline. La distribuzione alle colonie verrà comunicata il giorno stesso del baratto.

Intanto "Matte x i Gatti" ha raggiunto un importante traguardo: «Avevamo un obiettivo - spiegano - iniziare a sensibilizzare concretamente la città di Viterbo sulla realtà dei volontari di colonie feline. Grazie al contributo dei cittadini di tutta la Tuscia che hanno risposto al nostro appello è stato possibile raggiungere a somma di 500 euro necessaria per sostenere il primo progetto: il tesserino del volontario. Si propone di reinvestire questi fondi, appena il Comune avrà dato il via al progetto per garantire l'erogazione immediata del servizio senza ulteriori attese. La gattara, o gattaro, non dovrà più essere una figura marginale nell'ambito sociale, ma un operatore riconosciuto e sostenuto dalla società proprio per il servizio che svolge.

A questo verranno associati corsi di formazione gratuiti, assistenza e convenzioni. Questo documento dal valore nominale, in collaborazione con gli esercenti che aderiranno all'iniziativa come da regolamento comunale, permetterà un risparmio notevole sul cibo che ora viene acquistato a proprie spese. Sarà inoltre un esempio di corretto utilizzo delle risorse che speriamo, un giorno, possa estendersi ad altri settori. Auspichiamo infine che questo sia il primo passo verso un progetto più ampio che coinvolga non solo la città di Viterbo ma l'intera Provincia. Si ringraziano - conclude l'associazione - tutte le persone che hanno contribuito allo stand e alla prima raccolta di beneficenza e le invitiamo a mandarci una foto, con il gadget o in compagnia dei propri animali, al nostro indirizzo mail mattexigatti. vt@gmail. com. Tutte le foto pervenute, corredate possibilmente da una messaggio, verranno pubblicate sul blog e sulla pagina facebook del movimento.

Mercoledì 28 maggio 2014

© Riproduzione riservata

3119 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: