Animali e natura, tre laboratori didattico creativi gratuiti per bambini

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Viterbo | a dicembre

Animali e natura, tre laboratori
didattico creativi gratuiti per bambini

Organizzati da Proloco Viterbo, in collaborazione con il Servizio Veterinario della Asl e i suoi medici veterinari, con il sostegno di Confartigianato Viterbo e con la disponibilità dell'agriturismo Podere dell'Arco

di Sabrina Mechella

Il manifesto degli eventi
Il manifesto degli eventi

Come lavorano le api? Come si prepara il formaggio? Il cavallo, come si comporta e come si cura? Per i bambini che amano gli animali e desiderano saperne di più tre appuntamenti per altrettanti laboratori gratuiti, organizzati da Proloco Viterbo, in collaborazione con il Servizio Veterinario della Asl e i suoi bravissimi medici veterinari, con il sostegno di Confartigianato Viterbo e con la grande disponibilità dell'agriturismo Podere dell'Arco. Ecco il calendario: a dicembre

Venerdì 12 dicembre 2014

Dalle 16.00 alle 17.15 - Il Mondo delle api - Gli insetti che producono il miele…e non solo.
Dott. Massimo Palazzetti. Presso Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana – Strada Terme 8, Viterbo Dalle 17.30 alle 18.30 - I bambini e la sicurezza alimentare - Conosciamo i batteri.
Dott. Alberto Brozzi - Dott.ssa Ermina Sezzi. In collaborazione con personale del Servizio Veterinario Asl Viterbo e Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Viterbo.

Martedì 16 dicembre 2014 Dalle 16.00 alle 18.30 – Facciamo il formaggio e la ricotta - Alleviamo animali sani per produrre un buon latte.

Dott. Vincenzo Presciutti – Dott. Nicola Ferrarini. Presso Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana – Strada Terme 8, Viterbo. In collaborazione con personale del Servizio Veterinario Asl Viterbo e Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Viterbo.

Mercoledì 17 dicembre 2014 Dalle 16.00 alle 17.00 – Conosciamo il cavallo. Il comportamento e le cure Dott. Nicola Ferrarini e “Il Battesimo della sella”. Presso il Centro Ippico Podere dell’Arco Horse Club, Strada Signorino, 3 Viterbo. In collaborazione con personale del Servizio Veterinario Asl Viterbo e Centro Ippico Podere dell’Arco Horse Club.

Martedì 2 dicembre 2014

© Riproduzione riservata

1551 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: